Salame+al+cioccolato%2C+la+versione+con+soli+3+ingredienti%3A+la+ricetta+che+si+realizza+in+5+minuti
napolicityrumorsit
/2023/11/28/salame-al-cioccolato-la-versione-con-soli-3-ingredienti-la-ricetta-che-si-realizza-in-5-minuti/amp/
Lifestyle

Salame al cioccolato, la versione con soli 3 ingredienti: la ricetta che si realizza in 5 minuti

Published by
Veronica Elia

Troppo buono questo salame di cioccolato! Lo prepari in 5 minuti di tempo utilizzando solo 3 ingredienti: salva subito la ricetta!

Il salame di cioccolato è uno dei dolci preferiti di grandi e piccini. È praticamente impossibile resistere al suo sapore unico ed inimitabile. Come sappiamo, si può preparare in tantissimi modi diversi: classico, al caffè, senza zucchero, con il torrone, con la frutta secca, con il cioccolato bianco e chi più ne ha più ne metta!

Salame di cioccolato: la versione con soli 3 ingredienti (Napoli.cityrumors.it)

Il risultato finale, però, è sempre favoloso! Quest’oggi, in particolare, vogliamo suggerirti una ricetta velocissima e facilissima da preparare. Ti basteranno solo 5 minuti di tempo e 3 semplici ingredienti.

Insomma, portare in tavola il dessert non è mai stato così facile! Sei pronto a partire? Allora allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro!

Salame al cioccolato pronto in 5 minuti: ti bastano solo 3 ingredienti

È questa la versione più facile e veloce per preparare il salame di cioccolato. Ti bastano 5 minuti di tempo e 3 semplici ingredienti. Il risultato finale, però, è davvero da leccarsi i baffi! Salva subito la ricetta: di sicuro con questo dolce farai felice tutta la famiglia, provare per credere! Ora, però, bando alle ciance e scopriamo il procedimento nel dettaglio.

Come preparare il salame di cioccolato: ricetta facile e veloce (Napoli.cityrumors.it)

Ingredienti:

  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • 250 grammi di ricotta;
  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • 50 grammi di zucchero di canna;
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Come anticipato per fare questa versione facilissima e golosissima del salame di cioccolato bastano solo 3 ingredienti, cui andremo ad aggiungere solo lo zucchero. Per prima cosa, fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel forno a microonde.
  2. Dopodiché, versa la ricotta in una scodella abbastanza capiente ed aggiungi il cioccolato fuso e lo zucchero di canna. Noi abbiamo deciso di usare 50 grammi di zucchero di canna, ma tu potrai variare a seconda dei tuoi gusti. All’occorrenza potrai farlo anche senza zucchero.
  3. A questo punto, rompi grossolanamente i biscotti secchi con l’aiuto di un mattarello e poi uniscili al composto precedentemente preparato.
  4. Mescola bene con un cucchiaio e poi stendi l’impasto ottenuto su un pezzo di pellicola trasparente ed arrotolala su se stessa partendo dal lato più lungo, in modo tale da ricavare la classica forma del salame di cioccolato.
  5. Metti tutto in frigorifero per almeno un paio d’ore e lascia che il salame si rassodi. Trascorso il tempo necessario, tiralo fuori, scartalo e cospargilo con una spolverata di zucchero a velo. Et voilà: il dessert è pronto per essere servito!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Bimbo trapiantato, domani è il giorno decisivo: al Monaldi si riunirà l’Heart Team. Il punto sulle indagini

È già tutto pronto all’ospedale Monaldi di Napoli per il maxiconsulto indetto per domani con…

21 ore ago

Rogo al Teatro Sannazaro, c’è l’inchiesta per incendio colposo: anche l’Arpac in campo. Fico: “Lo restituiremo alla città”

Le reazioni del mondo politico, da cui è arrivata anche la conferma: “Il teatro è…

22 ore ago

Bastoni? Conte aveva ragione e smaschera Marotta a distanza di mesi

Quanto accaduto in Inter-Juve sembra alquanto emblematico del livello raggiunto dal calcio italiano. E l'allenatore…

1 giorno ago

L’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto al Museo Capodimonte di Napoli? Esperti con il fiato sospeso: tutte le ipotesi

Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…

2 giorni ago

Utilizzo del brand Maradona, cosa ha deciso un Tribunale argentino: tutta la complessa vicenda dell’eredità

Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…

2 giorni ago