Ti+basta+un+calzino+per+risolvere+il+problema+delle+mani+gelate%3A+scopri+subito+questo+trucco+pazzesco+che+ti+salva+la+pelle
napolicityrumorsit
/2023/11/28/ti-basta-un-calzino-per-risolvere-il-problema-delle-mani-gelate-scopri-subito-questo-trucco-pazzesco-che-ti-salva-la-pelle/amp/
Lifestyle

Ti basta un calzino per risolvere il problema delle mani gelate: scopri subito questo trucco pazzesco che ti salva la pelle

Published by
Clarissa Missarelli

In inverno hai sempre le mani gelate? Niente paura: ti basta un calzino e risolverai il problema una volta per tutte.

L’autunno sta per volgere al termine e il freddo dell’inverno si è insinuato di prepotenza nella maggior parte delle città italiane. Anche dove il clima è più mite, quando cala la notte – e in questo periodo dell’anno arriva molto presto – scaldarsi diventa sempre più difficile. Anche stare a casa può diventare un problema quando non ci si riesce a scaldare. Soprattutto le mani!

Scaldamani fai da te perfetti per l’inverno – Napolicityrumors.it

Usandole tutto il giorno per attività diverse, le mani sono sempre le uniche a rimanere fuori dai vestiti e dal calduccio di maglioni e cappotti. Ecco perché è molto facile che diventino fredde e non riescano a tornare calde. A volte nemmeno i guanti bastano per sciogliere il ghiaccio che pervade le nostre mani. Poi, ci sono persone che tendono ad avere sempre le mani ghiacciate più di altre. Se fai parte di questa categoria, ascolta questo consiglio utile: un trucco infallibile per scaldarti subito.

Un vecchio calzino che non usi più ti salverà dalle mai sempre ghiacciate in inverno: ecco come fare

Chi ha sempre le mani gelate fuori e dentro casa sa bene che a volte un paio di guanti non basta. Serve qualcosa in più! E non possiamo di certo pensare di rimanere tutto il giorno con le mani sul termosifone o davanti alla stufa pur di non sentire più questo freddo terribile. Ecco perché ti servono dei pratici scaldamano fai da te da realizzare usando vecchi calzini che non usi più.

Basta un calzino per non avere più le mani fredde – Napolicityrumors.it

Più sono spessi e pesanti i calzini, più il risultato sarà vicino alla perfezione. Scegline un paio che non usi più ma che non sia eccessivamente rovinato o tantomeno bucato o il calore tenderà a disperdersi eccessivamente, rendendo vani tutti i tuoi sforzi. Preferibilmente usa dei calzettoni di lana e non sentirai più freddo!

Ti basterà tagliare la parte in corrispondenza del piede, lasciando intatta solo quella che originariamente andrebbe a coprire la gamba. Con ago e filo realizza una cucitura base molto semplice per chiudere la parte rimasta aperta e tirando leggermente il filo per arricciarla. Puoi chiudere il tutto con un fiocco anche per dare un tocco di stile in più. Ora sei pronto per indossare i tuoi scaldamani!

Se hai intenzione di indossarli anche fuori casa, puoi scegliere dei calzini colorati o che puoi abbinare facilmente al tuo stile di abbigliamento. Possono diventare un capo trendy e originale!

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Calciomercato Napoli, l’agente di Ferguson conferma un contatto

Il calciomercato estivo si avvicina e il Napoli è già al lavoro per rinforzare la…

2 ore ago

Rita De Crescenzo vuole entrare in politica: “Io come Cicciolina”

Rita De Crescenzo, nota influencer napoletana con un passato controverso e una forte presenza sui…

4 ore ago

Meteo a Napoli nel week end: arriva la primavera ma cambierà di nuovo

Meteo a Napoli, nel week end sarà primo scampolo di primavera ma durerà poco: arriverà…

21 ore ago

Afragola, piromane appicca incendio e viene arrestato in poche ore

Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…

1 giorno ago

Acerra, morta una giovane ragazza: tragedia per un airbag difettoso?

​In un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…

1 giorno ago

Partenope in Tour: un viaggio tra storia, cultura e spettacolo nel cuore di Napoli

Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…

2 giorni ago