Grande apertura per il periodo Natalizio: in Campania apre il villaggio di Natale più grande d’Italia! I bimbi entrano gratis
In un batter di ciglia ecco che ci si ritrova di nuovo a tirar fuori maglioni, cappotti, cappelli e sciarpe di lana. Ormai l’autunno è entrato in maniera dirompente e le temperature sono già in picchiata dando i primi accenni di un inverno che si preannuncia rigido. E ovviamente queste temperature e la fine del mese di novembre non fanno altro che strizzare l’occhio al periodo dell’anno più amato in assoluto: il Natale.
E inizia anche la frenesia per fare la corsa ai regali, iniziare a fare la spesa per le classiche cene e pranzi della Vigilia e di Natale, e di lì è una via dritta fino al 31 dicembre. Ovviamente il periodo di Natale è un periodo magico soprattutto per i bambini. Bisogna quindi, fargli vivere in maniera attiva questa magia, toccare con mano Babbo Natale e le sue renne: questo sarà possibile nel più grande villaggio di Natale d’Italia: ecco dove si trova.
Il più grande villaggio di Natale in Italia: apre in Campania
Se un tempo si scrivevano le famose letterine per Babbo Natale, oggi sarà possibile consegnarle direttamente a Santa Claus e ai suoi elfi fidati. Natale è magico soprattutto per i bambini, e finché è possibile vale la pena fargli vivere questo periodo in totale spensieratezza, facendogli avvertire l’adrenalina e l’emozione del momento. E perché no, portarli magari faccia a faccia con il vero Santa Claus.
Sono tanti i villaggi allestiti a tema, per il periodo natalizio, ma ecco che in Campania sta per aprire il più grande villaggio di Natale di tutta Italia. Il suo nome, che non lascia spazio ad alcun tipo di equivoco, è La vera casa di babbo Natale, e sarà aperto ad Agropoli, in provincia di Salerno. Un villaggio completo dalla A alla Z a tema completamente natalizio, che non solo allieterà i più piccoli, ma sarà una esperienza meravigliosa anche per i più grandi.
I bambini entrano gratis
I bambini, che sono il pubblico prediletto per il villaggio, entrano gratis, dai 0 ai 2 anni, mentre l’ingresso per tutti è al solo costo di 5 euro. Una nuova edizione di questo villaggio che già dal 2017 ha raccolto oltre 15mila visitatori. C’è davvero di tutto, oltre che incontrate il vero Babbo Natale, sarà possibile incontrare i personaggi Disney e tante altre mascotte. Il tutto immergendosi in bancarelle, con numerosi stand di ogni tipo, gastronomici e non.
Presente anche una pista di ghiaccio ecologia, si avrà l’impressione di vivere dei momenti a ridosso della vera casa di Babbo Natale. Il villaggio sarà operativo dal giorno 1 dicembre fino al 7 gennaio, con diverse fasce orarie di apertura. Tra elfi e spirito natalizio, è davvero un’occasione da non lasciarsi scappare.