Si tratta di una grossa possibilità per poter mettere da parte qualcosa. Ecco il Buono fruttifero postale a 12 anni
Negli ultimi anni si è parlato sempre di più di quanto sia importante utilizzare i propri risparmi in maniera saggia e virtuosa.
Un modo per resistere all’aumento dell’inflazione è senz’altro quello di utilizzare i propri risparmi in modo che questi possano portare a delle entrate extra, ma comunque in modo sicuro. Ecco perché vogliamo parlarti di questo buono fruttifero postale a 12 anni con un interesse annuo altissimo. Il rendimento di questo strumento è davvero incredibile.
Quante volte ci è stato detto, magari fin da piccoli, che uno dei modi migliori per mettere al sicuro i propri risparmi è quello di utilizzare i primi guadagni investendoli in strumenti di risparmio considerati sicuri. Tra questi, ovviamente, rientrano i Buoni fruttiferi postali. Ad oggi è possibile usufruire sia delle offerte Supersmart sul libretto postale che dei classici buoni fruttiferi. Nel primo caso sono soluzioni migliori per chi vuole investire a breve termine, nel secondo invece l’investimento è considerato a medio-lungo termine. Tra queste vi è una soluzione che permette altissimi rendimenti.
Nel caso del buono fruttifero 3×4, sono previsti 4 trienni per una durata complessiva di 12 anni. Anche in questo caso però è possibile ottenere un rimborso anticipato nei tempi previsti di prescrizione. I Buoni fruttiferi postali non hanno dei costi di sottoscrizione. Non sono previsti nemmeno rimborsi finali o anticipati o mantenimento annuo. Tuttavia, la ritenuta fiscale relativa agli interessi è del 12,50%. Questo buono fruttifero postale può permettere un tasso di interesse nominale annuo del 6,31% dal dodicesimo anno di vita.
Al termine del 12esimo anno di vita, infatti, il rendimento annuo è del 3,25%, mentre è del 2,90% quello netto. Gli interessi risulterebbero più bassi se questo venisse rimborsato alla fine di uno dei trienni precedenti. Nello specifico, ammonterebbero all’1,25% lordo al terzo anno; all’1,75% e 1,54% netto al secondo anno e all’1,99% al compimento del nono anno. mentre a scadenza l’interesse sarebbe del 2,90% netto per ognuno dei 12 anni di detenzione del prodotto.
Per quanto riguarda, invece, i tassi nominali del buono 3×4, per ognuno dei 3 periodi in cui si è in possesso del titolo è possibile avere determinati rendimenti. Questi sono dell’1,25% lordo dal 1° al 3° anno; del 2,25% lordo dal 4° al 6° anno; dal 3,26% lordo dal 7° al 9° anno e dal 6,31% lordo dal 10° al 12° anno.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…