Come+riscaldare+casa+in+modo+naturale+e+senza+spendere+soldi%3A+i+rimedi+che+funzionano+sul+serio
napolicityrumorsit
/2023/11/29/come-riscaldare-casa-in-modo-naturale-e-senza-spendere-soldi-i-rimedi-che-funzionano-sul-serio/amp/
Lifestyle

Come riscaldare casa in modo naturale e senza spendere soldi: i rimedi che funzionano sul serio

Published by
Angela Guerra

Riscaldare casa con i termosifoni può essere costoso, ma come si può fare per evitare l’uso di questi dispositivi e scaldare l’abitazione naturale? Ecco cosa c’è da sapere

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, durante l’inverno è necessario riscaldare la propria casa in maniera adeguata e molte persone utilizzano il riscaldamento; questo, però, può costare davvero molto e allora cosa si può fare? Ecco come scaldare casa in maniera naturale.

Risparmia riscaldando casa in maniera naturale: ecco come fare (napoli.cityrumors.it)

Com’è noto, l’inverno è ormai arrivato e in tanti hanno già messo in funzione i riscaldamenti; in realtà, vi è la possibilità di rendere la propria abitazione più calda in maniera naturale e senza sprecare energia. Per farlo, però, sarà necessario prestare molta attenzione ad alcune cose che, molto spesso, vengono sottovalutate e che, però, sono sinonimo di spreco. Di seguito, saranno dati alcuni consigli per tenere la propria abitazione sempre calda ed anche confortevole.

Potrebbe capitare che la propria abitazione non sia adeguatamente isolata. Chiaramente, tale problema porta alla dispersione di calore, e di conseguenza i riscaldamenti dovranno restare accesi per più tempo affinché la casa risulti essere più calda. Di conseguenza, un modo per tenere la propria abitazione sempre calda è quella di evitare che il calore di disperda ed intervenire.

Vuoi tenere la tua casa calda e confortevole in maniera naturale? Prova a mettere in pratica questi consigli

Esistono dunque alcuni consigli utili per evitare di utilizzare troppo i riscaldamenti che, a fine mese, peseranno inevitabilmente sulla bolletta. Uno di questi è quello di isolare per bene la propria abitazione chiudendo gli spifferi.

Risparmia riscaldando casa in maniera naturale: ecco come fare (napoli.cityrumors.it)

In primo luogo, vi è la possibilità di utilizzare dei paraspifferi e le guarnizioni. Questi potranno essere messi su porte e finestre così da evitare che il calore che si crea in casa si disperda fuori. Per mettere in pratica tale consiglio basterà solamente spendere qualche euro, ma il risparmio in bolletta si vedrà subito.

Un’altra possibilità che costa pochissimo, ma che è molto efficace è quella di utilizzare i tendaggi spessi. Nello specifico, potrebbe essere utile acquistare una doppia tenda e posizionarla dinanzi alle finestre per evitare che il calore si disperda e la casa si raffreddi. Un’altra cosa utile da poter fare e che spesso si sottovaluta è l’isolamento dei pavimenti. Alcune persone, infatti, probabilmente ignorano che isolare i pavimenti potrebbe ridurre ben il dieci per cento di dispersione di calore. Un modo molto veloce per isolare il pavimento è quello di adoperare dei tappeti.

Angela Guerra

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago