Realizzare la cassetta della posta di Babbo Natale è così facile e divertente che tutti i bambini ne rimangono estasiati!
Manca un’attività divertente da fare quando il freddo annoia i più piccini? Con questo tutorial non solo si riciclano alcuni oggetti messi a far polvere nel cassetto, ma si realizza qualcosa di unico. La cassetta della posta di Babbo Natale è la cosa più “magica” che esista in questo periodo dell’anno. Contiene doni, lettere e dolciumi per i bimbi buoni, e per i monelli? Riuscire a realizzare questo tutorial è qualcosa che mette decisamente alla prova, ma che al contempo diventa la scelta giusta quando si parla di decorazioni per la casa.
Rinunciare ad abbellire la casa con gingilli di Natale solo perché questi costano troppo, è un gravissimo errore. Quello che quasi nessuno sa è che tra le attività migliori da fare in famiglia, c’è proprio quella di realizzare oggettistica per le feste. Non solo biscotti con gocce di cioccolato e marshmallow sui fornelli, perché la celebrazione è fatta di gesti ed azioni semplici. D’altronde sono proprio questi a riscaldare il cuore.
Non serve nemmeno andare in giro a recapitare il materiale, nella maggior parte dei casi lo si ha in casa. Appunto, si parte proprio dai tubi della patatine: chi non ne ha uno per combattere gli attacchi di fame improvvisa?
Cassetta della posta di Babbo Natale, consigli a prova di errore!
Senza dubbio incitare a mangiare del “junk-food”, cioè del cibo spazzatura non è la cosa migliore. La salute passa per prima cosa da ciò che si mangia – mens sana en corpore sano. Ma se ogni tanto in compagnia di familiari ed amici si vuol mangiare qualcosa di sfizioso, allora non ci sono dubbi sul fatto che i tubi delle patatine, cioè i loro contenitori, possono tornare più che utili! Come si realizza la cassetta della posta di Babbo Natale?
Dopo aver finito di mangiare la patatine, si pulisce per bene il tubo che fa da contenitore. Non ci deve essere nemmeno una briciola, ma su questo… non ci sono dubbi! Al di là dell’ironia, bisogna compiere i gesti che seguono. Servono più tubi, poiché questi determinano l’altezza della cassetta delle lettere. Segue poi la realizzazione del “contenitore delle lettere”. Appunto, assemblare con una miscela di colla vinilica e fogli di giornale i tubi delle patatine, ne servono circa 3-4, non basta.
Infatti, il secondo strumento che non può assolutamente mancare, è una buona quantità di cartone. E’ questo che poi funge da contenitore che ricrea la cassetta delle lettere di Babbo Natale. Una volta associato anche questo pezzo, è necessario dipingere tutto dei colori che si preferiscono, la tempera è la scelta più adatta. Passarla solo dopo però aver rivestito e “fortificato” tutta la struttura, con la miscela sopracitata. Come si realizza il cofanetto? Nel video si vede tutto!
@la__francy___ #voliamoneixte✈🦁 #fyp #perte #fypシ #nöel🎅🌲 #decorazioni #decorazioninatalizie #faidate #natale #santaclaus #vivailnatale🌲🌲🎁🎁🎁 #cassettapostale #seguitemi ♬ Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! – Dean Martin
Quindi, tra un break ed un aperitivo, appena finiscono le patatine preferite, ci si può dedicare alla realizzazione della cassetta della posta di Babbo Natale. Dal video si evince quanto sia facile, basta mettersi in gioco, e anche i più piccoli si divertono in compagnia degli adulti, e come se non bastasse… si risparmia in decorazioni!