Specchio rotto? Non ti porta sfortuna se gli doni nuova vita in questo modo elegantissimo

Ti si è rotto uno specchio? Non temere! Niente sfortuna se lo riutilizzerai in questo modo semplice e geniale: come dargli nuova vita.

La superstizione è qualcosa che fa inevitabilmente parte di noi. Anche chi asserisce di non credere nella sfortuna, non può fare a meno di storcere il naso alla vista di un gatto nero che attraversa la strada o di uno specchio che cade a terra e si rompe in mille pezzi. Folklore vuole che uno specchio rotto porti ben sette anni di sfortuna nella vita del malcapitato. Ma anche se non ci credi e semplicemente hai perso il tuo specchio preferito, potresti volergli dare una seconda chance.

cosa fare con uno specchio rotto
Non buttare gli specchi rotti, ecco cosa farci – Napolicityrumors.it

Il riciclo è una nobile arte che sempre più persone stanno imparando e perfezionando. Aiuta a vivere in maniera più ecosostenibile e facendo del gran bene alle tue tasche, che non guasta mai. Ecco perché uno specchio rotto può essere paradossalmente una grande fortuna se si sa che cosa farne. Puoi riciclarlo così: ecco come dare un’altra vita al tuo specchio ormai frantumato in mille pezzi e che stavi per buttare, sprecando una possibilità.

Cosa fare con uno specchio rotto, non è solo sfortuna: come riciclarlo e dargli una nuova vita

Prendi il tuo specchio rotto, facendo molta attenzione a non farti male. Questo piccolo trucco creativo funziona soltanto se non è rotto in mille pezzi, naturalmente. In quel caso, potresti tentare comunque, ma sarà molto più difficile che venga fuori qualcosa di buono e che riesca l’esperimento di fantasia che stai cercando di portare a termine. Intanto procurati il tuo specchio rotto!

cosa fare con uno specchio rotto
Con lo specchio rotto puoi fare tante cose, non è solo sfortuna – Napolicityrumors.it

Con un metro calcola esattamente la grandezza dello specchio, in un senso e in un altro. A questo punto cerca sul web un’immagine che ti piace particolarmente. Può essere il tuo quadro preferito, la tua foto preferita, la copertina del disco del cuore o persino una tua foto personale che vorresti ti rimanesse per sempre tra le mani, in maniera concreta.

@_.saams._
Ecco come riciclare uno specchio pt.1♬ Vibe (If I Back It Up) – Cookiee Kawaii

Stampala su carta e con il ferro da stiro imprimila sul vetro, sfruttando il calore. In questo modo è come se stampassi sul vetro la foto, eliminando la crepa. Avrai creato un quadro originale e fuori dal comune riciclando uno specchio rotto senza buttarlo e senza sette anni di sfortuna!

Gestione cookie