Avvolgi i capelli nella carta stagnola: il risultato ti lascerà senza parole, pochi passaggi e la chioma sarà rinvigorita.
La carta stagnola è uno strumento comunemente usato in cucina per conservare gli avanzi e per tenere il cibo al caldo. Tuttavia, questo semplice prodotto può essere utilizzato anche in tantissime altre situazioni. Per esempio, può essere d’aiuto per riscaldare meglio la stanza adagiandone un pezzo dietro al calorifero oppure per tenere alla larga i piccioni dal balcone sistemandone un poco sulla ringhiera.
Insomma, sono davvero tantissimi gli utilizzi alternativi che se ne possono fare. Non tutti, però, sanno che può tornare utile anche per i propri trattamenti di bellezza.
In particolare, quest’oggi ti mostreremo come usare la carta stagnola per avvolgere i capelli e donare loro nuova vita e lucentezza.
Avvolgi i capelli con la carta stagnola: il trucco dei parrucchieri per renderli lucidissimi
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma la carta stagnola viene usata anche dai parrucchieri per svolgere alcuni trattamenti di bellezza. Le donne, in particolar modo, sanno perfettamente che questo prodotto è spesso usato durante la colorazione dei capelli, ma non solo. Quest’oggi, infatti, ti mostreremo come impiegarla per rinvigorire e rendere più lucente la chioma.
Basta un foglio da avvolgere intorno ai capelli e lasciare tutto in posa per qualche minuto. Il risultato finale sarà a dir poco sorprendente. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine a partire dall’inizio. Per prima cosa, devi preparare una maschera nutriente da applicare sulla testa.
Spremi quindi il succo di un agrume, andranno bene sia arancia che limone che pompelmo, travasa il liquido ottenuto in un mixer da cucina e poi aggiungi una banana matura e qualche goccia di latte. Mescola il tutto in modo da ottenere un composto fluido e al tempo stesso corposo e infine applicalo sui capelli ancora umidi. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto e lascia in posa per 5 minuto circa.
Copri tutto con la carta stagnola e rimani così per mezz’ora. In questo lasso di tempo il calore generato penetrerà nei pori della cute e permetterà ai bulbi di assorbire tutti i micronutrienti naturali presenti nella maschera.
A questo punto, non ti resterà che rimuovere il foglio di alluminio, risciacquare i capelli sotto l’acqua tiepida e procedere con il normale shampoo. Il nostro consiglio è quello di ripetere l’operazione almeno due volte alla settimana. In questo modo, la chioma sembrerà subito più luminosa e rinvigorita.