Ecco come fare per non far puzzare il nostro bucato di muffa dopo averlo lavato: un metodo semplice e molto efficace.
Questo è il periodo dell’anno in cui quando si lava qualcosa in lavatrice per asciugarsi ci mette tantissimo tempo. ma non solo: il rischio di emanare un cattivo odore, quello di umidità, è davvero tanto forte. Come si può risolvere questo problema?
La stagione autunnale ed invernale per certi versi crea disagio a molte persone, soprattutto per quanto riguarda il lavaggio di capi di abbigliamento. Mentre in estate questo problema non sussiste, in questo periodo con le piogge ed il freddo si inizia seriamente a pensare come fare per risolvere il problema dell’asciugatura. Infatti, il bucato steso ad asciugare sotto la pioggia rischia non solo di asciugarsi dopo tantissimo tempo, ma anche di puzzare a causa dell’umidità. E questo rovina tutto il lavoro fatto precedentemente. Ma c’è un modo semplice ed efficace che ci aiuterà a risolvere questo problema.
Di seguito leggerai come fare a far asciugare in fretta i tuoi vestiti: basterà compiere solo un piccolo gesto. Provare per credere.
Come evitare che i tuoi capi di abbigliamento emanino un odore sgradevole
Uno dei “problemi” che colpisce di più le persone nelle stagioni autunnali e invernali, è come fare ad asciugare i vestiti dopo averli lavati. Il rischio che emanino odore di muffa è molto alto, soprattutto quando piove o c’è troppa umidità. Spesso e volentieri si lasciano asciugare in casa, ma in questo caso commetteremo un errore. Infatti, in casa non c’è vento e spesso non c’è neanche un sufficiente ricambio di aria. E come se non bastasse, la temperatura e il calore non bastano per far asciugare velocemente i vestiti.
Ma ci sono alcuni consigli che potrai utilizzare per risolvere questo problema: quello che dovrai fare è utilizzare una centrifuga ad alta velocità in modo da eliminare la maggior parte dell’acqua. Inoltre, se devi stendere in casa, prova ad utilizzare un lenzuolo posizionato sopra il termosifone e che copra lo stendino: in modo da crei un microambiente caldo.
Ma potresti anche accendere il deumidificatore quando stendi in casa, collocandolo possibilmente vicino allo stendino, in questo modo almeno riuscirai ad assorbire un po’ dell’umidità in eccesso. Ma non è finita qui: devi anche cercare di arieggiare la stanza dove il bucato è stato steso ad asciugare. Un altro consiglio da seguire, molto efficace, è quello di non posizionare i capi di abbigliamento troppo vicini fra di loro.
E tu come asciughi i tuoi capi in queste stagioni più fredde?