Facile e veloce, questo primo piatto a Napoli è un vero cavallo di battaglia: fa impazzire tutti, sia adulti che bambini.
In Campania, così come del resto in tantissime altre regioni d’Italia, la cucina è un fatto molto serio. Se c’è, però, un piatto in particolare che proprio non può mancare è questo primo facile e veloce da preparare, perfetto praticamente per ogni occasione.
Ideale da portare in tavola quando si è fatto tardi a lavoro, quando il frigorifero è mezzo vuoto, ma anche quando si hanno a casa degli ospiti dell’ultimo minuto, questa specialità riesce a conquistare sempre tutti.
Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non vorrai più farne a meno nemmeno tu, tanto a Napoli, quanto a Roma e a Milano!
La ricetta che vogliamo proporti oggi è tipica della cucina campana e a Napoli è un vero e proprio ‘must’. Anche nel resto d’Italia è, però, molto apprezzata. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene, tra poco andremo a preparare un primo piatto facile e veloce, ma dal gusto davvero irresistibile. Dai un’occhiata agli ingredienti e poi segui il procedimento passo passo.
Ingredienti:
Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…
Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…