Facile e veloce, questo primo piatto a Napoli è un vero cavallo di battaglia: fa impazzire tutti, sia adulti che bambini.
In Campania, così come del resto in tantissime altre regioni d’Italia, la cucina è un fatto molto serio. Se c’è, però, un piatto in particolare che proprio non può mancare è questo primo facile e veloce da preparare, perfetto praticamente per ogni occasione.
Ideale da portare in tavola quando si è fatto tardi a lavoro, quando il frigorifero è mezzo vuoto, ma anche quando si hanno a casa degli ospiti dell’ultimo minuto, questa specialità riesce a conquistare sempre tutti.
Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non vorrai più farne a meno nemmeno tu, tanto a Napoli, quanto a Roma e a Milano!
La ricetta che vogliamo proporti oggi è tipica della cucina campana e a Napoli è un vero e proprio ‘must’. Anche nel resto d’Italia è, però, molto apprezzata. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene, tra poco andremo a preparare un primo piatto facile e veloce, ma dal gusto davvero irresistibile. Dai un’occhiata agli ingredienti e poi segui il procedimento passo passo.
Ingredienti:
Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…
La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…
Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…
Recentemente, la Guardia di Finanza ha scoperto una complessa frode fiscale legata all'uso illecito delle…
Una tragedia ha scosso la comunità di San Giorgio a Cremano: Maria Izzo, una donna…