Il Natale in Campania diventa qualcosa di unico ed irripetibile: niente a che vedere con i soliti mercatini, è un evento pazzesco!
Basta con i soliti mercatini di Natale, la Campania si colora a festa per Natale: evento attesissimo… è imperdibile! Mai nessun altra Regione ha mai organizzato un appuntamento del genere. Come ben si sa, ai campani piace festeggiare con grande stile, ma soprattutto ricreando qualcosa di unico e di originale. E’ un progetto innovativo ed estremamente moderno, è vero che le luci non mancheranno, ma sono poste in una prospettiva diversa dal solito.
Durante il periodo che precede la Vigilia e il giorno di Natale, si è soliti recarsi in paesini che ospitano mercatini e chioschetti tipici del periodo. Tra le tante attività questa si rivela essere una delle più apprezzate, ma a volte si cerca qualcosa di più interessante, anche un po’ “fuori dagli schemi”, e fortunatamente la Campania lo permette. E’ da sempre una Regione che si mette a disposizione del divertimento del singolo, ma l’ultimo evento in gioco è qualcosa di assurdo.
Gli amanti delle feste, ma di un “personaggio” in particolare, impazziranno nel vedere quanto è stato ricreato. La festa è contraddistinta da simboli iconici, e lui è amatissimo!
Sfruttare la fama di personaggi famosi è qualcosa di astuto, perché è ciò che più piace al pubblico che non può fare a meno del divertimento. Soprattutto se si decide di passare in famiglia le feste, farlo con stile ed in compagnia di qualcuno di speciale, è davvero un affare. Lo spasso inizia proprio dall’8 dicembre, giorno dell’Immacolata per i credenti, ma anche preludio di tutto il periodo natalizio. Infatti, si dice che è proprio questo il giorno nel quale si fa l’albero di Natale, ma in Campania… si fa altro!
E’ proprio l’8 dicembre che in Campania apre il Magico Parco di Natale: villaggio allestito presso il Parco di Grassano! L’oasi in questione è situata presso San Salvatore Telesino, a Benevento, ed ha una chicca unica nel suo genere. Il protagonista dell’evento è quel personaggio che più tra tutti “odia” il Natale… il Grinch!
Il villaggio è allestito in maniera tipicamente natalizia, ma con il Regno del “guastafeste” più amato. Ovviamente, non può mancare la casa di Babbo Natale, suo grande nemico! Le Luminarie natalizie sono tipiche del luogo, e rendono l’atmosfera più magica specie quando si vuole attraversare il viale Incantato, oppure anche per visitare lo Zoo allestito in pieno stile natalizio. Non mancano laboratori che preparano dolciumi tipici, ed anche il magico pozzo dei Desideri! E chi vuol prendere un treno? C’è anche la rivisitazione del Polar Express!
Se si fa accesso la mattina dalle 10,30 fino alle 14,30 il biglietto costa per tutti 5 euro, nel pomeriggio fino dopo le 16,00 il prezzo per gli adulti sale a 8, ma per i più piccoli resta lo stesso. Come se non bastasse, ci sono spettacoli ed eventi di band e cori Gospel a rendere l’atmosfera ancora più magica. Nello specifico, il 30 dicembre Antonio Manganiello farà uno spettacolo di Cabaret a partire dalla 19,30. A concludere l’esperienza c’è però il 7 gennaio Cristina D’Avena, canterà in uno spettacolo ricco di tributi, e con la Lotteria di Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…