Una grande azienda multinazionale cerca diplomati per assunzioni in svariate sedi italiane, anche in Campania. Scopriamo le posizioni aperte e come candidarsi.
Siete in cerca di un’occupazione? Questo è il vostro momento, inviate il curriculum vitae e attendete la chiamata dall’azienda leader nel settore energia.
Se desiderate entrare nel mondo del lavoro o migliorare una posizione che non vi soddisfa pienamente dovete conoscere le proposte attive di un’azienda leader nel settore dell’energia, Enel. Attualmente sta assumendo diplomati e laureati in diverse sedi italiane. Significa accettare una sfida, lanciarsi in un’avventura che può dare occasione di crescita personale e professionale e avviare una carriera di successo.
L’azienda assume con un approccio inclusivo, si rivolge sia a chi ha già esperienza che alle nuove leve che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro. Enel offre un contratto di apprendistato di 36 mesi in modo tale da formare la risorsa adeguatamente grazie al sostegno di un tutor aziendale che faciliterà l’inserimento professionale dei candidati selezionati. Ma quali sono i ruoli da coprire e quali i requisiti richiesti per la candidatura?
La selezione attualmente attiva si rivolge a giovani con diploma tecnico o professionale di durata quinquennale e preferibilmente indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, energetico. Si richiedono anche competenze tecniche specifiche, attenzione alla sicurezza, conoscenze digitali e disponibilità a svolgere le attività con la reperibilità.
I candidati più apprezzati saranno quelli che dimostreranno capacità di problem solving, organizzative, di proattività, rispetto delle scadenze e ottime capacità relazionali. La domanda dovrà essere inoltrata online accedendo al sito dell’azienda e consultando la sezione dedicata alle posizioni aperte.
Una volta trovata quella di proprio interesse (Diplomati per posizioni tecniche-operative) basterà cliccare su “candidati” per iniziare la procedura di candidatura. Si ha tempo fino a 31 dicembre 2023. Per la candidatura si richiede un curriculum vitae aggiornato e la copia del Diploma di Scuola Media superiore.
Il contratto di lavoro offerto è di apprendistato della durata di 36 mesi. La risorsa svolgerà un percorso di formazione teorico-pratica e di affiancamento supportato dal tutor aziendale.
Se questa posizione aperta non dovesse risultare adatta al proprio profilo non si deve disperare. La pagina delle offerte è ricca di proposte occupazionali da filtrare per parola chiave, team e tipo di lavoro. Al momento, ad esempio, si cerca un Product Application Specialist per assunzione a tempo determinato o un Key Account Manager nel Nord Italia.
Da una semplice routine è diventata l'operazione della giornata con gli agenti che sono rimasti…
I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di…
Blitz improvviso delle forze dell'ordine per effettuare un semplice controllo e quello che è successo…
Una vicenda assolutamente particolare e che è destinata a far discutere per diverso tempo. Nessuno…
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…