Chi visita Napoli in questo periodo non può lasciarsi sfuggire un aperitivo o la colazione qui: cibo divino ed atmosfera unica

Chi visita Napoli non può lasciarsi sfuggire l’esperienza di questi luoghi: combinano cibo di alta qualità e atmosfera unica.

Napoli è una delle città italiane che ospita turisti praticamente tutto l’anno, offrendo degli scorci capaci di colpire fino dal primo momento. La città ha tanti piccoli segreti nascosti come dimostrato da alcuni luoghi a dir poco imperdibili e che consentono di fare colazione o aperitivo in un’atmosfera diversa dal solito.

Napoli aperitivo colazione
I luoghi di Napoli per fare un aperitivo o una colazione diversa dal solito – (Napoli.Cityrumors.it)

L’arrivo prossimo del Natale potrebbe portare alcune persone a ritagliarsi un po’ di tempo per sé stessi così da scoprire una nuova città come Napoli. Questa è sede di luoghi culturali, artistici e culinari, con quest’ultimo che migliora il suo valore grazie ad alcuni strepitosi bar capaci di offrire cibo di alta qualità e un’atmosfera unica. Scopriamo a questo punto i 4 luoghi da non lasciarsi sfuggire in questo periodo.

I bar da non lasciarsi sfuggire a Napoli: esperienza unica al mondo

Visitare Napoli consente di avere un’esperienza davvero incredibile sotto tanti punti di vista. La città ospita alcuni bar che in questo periodo può essere interessante visitare se si è in città, un consiglio che vale sia per i turisti sia per i residenti della Campania. Nello specifico, questi sono: Scottojonno, Archivio Storico, Museum Cafè e Libreria Berisio.

I bar di Napoli più belli
I più belli bar di Napoli – Foto IG: @scottojonno, @archivio_storico_napoli, @museum_cafe_, @libreriaberisio – (Napoli.Cityrumors.it)

Fondato nel 1984 nella Galleria Principe di Napoli, ScottoJonno ha ospitato fin dal primo momento artisti, letterati, musicisti e cantanti. Questo bar si presenta con uno stile inconfondibile e una cucina di assoluto livello. È aperto tutti i giorni dalle 9:00 fino alle 2:00 di notte.

Passiamo all’Archivio Storico – Cocktail Bar & Wonderfood situato in via Alessandro Scarlatti numero 30, in zona Vomero. Questo locale nasce per celebrare la cultura borbonica con un omaggio al passato della città di Napoli.

Il Museum Cafè è un locale in cui si mescolano cultura, intrattenimento, enogastronomia e arte della miscelazione dei distillati. All’interno è possibile trovare quadri e sculture che fanno da cornice ad un servizio sempre all’altezza della situazione. Il locale si trova in via Largo corpo numero 3.

Infine troviamo la Libreria Berisio in via Port’Alba numero 28. Qui abbiamo una libreria storica nel celebre quartiere nei pressi di Piazza Dante, aperta nel 1956. Dal 2014 il servizio si è ampliato con l’offerta wine & cocktail. Oltre il cibo e le bevande, sarà possibile anche leggere uno dei tanti testi presenti tra gli scaffali.

Gestione cookie