Cerchi dei panettoni che non costino troppo e che siano buoni? Forse non lo sai, ma sono a portata di mano, ecco dove li puoi trovare
Il Natale si avvicina e tutti stanno partecipando alla corsa ai regali. C’è chi regala un oggetto per la casa, chi preferisce donare dei soldi, ma c’è anche chi ama regalare uno dei simboli più conosciuti e amati del Natale: il panettone. Regalare un panettone artigianale può essere un bel gesto, soprattutto se chi lo riceve è un amante del genere. Ma non è facile regalare un buon panettone, anche perché il tranello è sempre dietro l’angolo.
È necessario sottolineare quanto sia difficile trovare un buon panettone che non costi troppo. A volte si trovano prodotti di primissima qualità, ma che costano tantissimi soldi; altre volte c’è chi vende panettoni normalissimi, ma a prezzi troppo alti rispetto alla qualità degli ingredienti usati. Forse è meglio trovare un compromesso e acquistare un panettone di buona qualità, ma che abbia un prezzo dignitoso. Tra poco ti daremo la possibilità di conoscere quali sono le tre tipologie di panettone che potresti acquistare quest’anno a Natale.
Panettoni: ecco quali dovresti comprare
Lidl mette in vendita ogni anno dei panettoni a prezzi molto bassi, ma di ottima qualità. Quest’anno spiccano tre prodotti del marchio Favorina. Si tratta di panettoni classici, senza canditi e senza glutine. Quello classico è molto simile ad altri che trovi al supermercato, ma costa molto meno. Un prodotto da un chilo costa soltanto 4,25 euro, mentre la concorrenza vende gli stessi prodotti anche a due o tre euro in più.
Il panettone senza canditi segue la ricetta classica, ma non ha i canditi. Non piacciono a tutti, quindi è giusto proporre un panettone anche per chi ha gusti diversi rispetto a quelli imposti dalla tradizione. Questo panettone ha un prezzo in linea con quello dei grandi marchi, ma la qualità non è assolutamente inferiore. Anzi, molto spesso capita che tanti clienti preferiscano questo panettone ad altri più conosciuti e pubblicizzati.
Infine, c’è il panettone senza glutine. La prima differenza rispetto agli altri è il peso: quello senza glutine difficilmente supera i 350 grammi, quindi si tratta di un panettone molto più piccolo. Questa differenza è dovuta al prezzo maggiore del gluten free. Per evitare di vendere il panettone a prezzi troppo elevati, è preferibile produrli in forma ridotta e puntare su un prezzo competitivo. Le tre tipologie di panettone sono prodotte nello stabilimento di Favorina a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, che corrisponde alla sede Motta-Bauli.