Hai sempre sbagliato a piegare gli asciugami: se usi questa tecnica, risparmierai un sacco di spazio

Come piegare gli asciugamani per risparmiare tempo e spazio: ecco svelato il metodo che nessuno ti ha mai spiegato prima.

Non tutti sanno come piegare gli asciugamani! Per quanto possa sembrare facile e scontato, in realtà questa azione, se compiuta correttamente, ci permette di risparmiare tempo, ma soprattutto spazio. Se ripiegati semplicemente su loro stessi per due volte il rischio è quello di ottenere un ‘pacchettino’ abbastanza ingombrante da riporre in armadi e cassetti.

come piegare gli asciugamani
Come piegare gli asciugamani per recuperare spazio (Napoli.cityrumors.it)

Se, invece, seguirai le nostre indicazioni potrai ottenere un salsicciotto da stipare in qualsiasi angolino di guardaroba e scaffali. Addirittura potrai tenerli in bella vista perché saranno anche molto graziosi da vedere.

Bando quindi alle ciance e scopriamo subito qual è l’infallibile metodo salva spazio per piegare gli asciugamani.

Hai sempre sbagliato a piegare gli asciugami: il metodo salva spazio mai provato prima

Molto probabilmente anche tu hai sempre sbagliato a piegare gli asciugamani. Come abbiamo già detto, se li ripieghi su loro stessi per due volte rischi che, una volta messi nell’armadio o nei cassetti, questi occupino troppo spazio. Se invece provi ad usare questa tecnica infallibile di sicuro recupererai un sacco di superficie libera, da poter utilizzare in altri modi.

tecnica per piegare gli asciugamani
La tecnica salva spazio per piegare gli asciugamani (Napoli.cityrumors.it)

Sei curioso di saperne di più? Allora lascia perdere tutto quello che stai facendo, procurati un asciugamano e segui attentamente le nostre indicazioni. Non importa che l’asciugamano sia piccolo o grande. Questo metodo si può mettere in pratica con qualsiasi dimensione.

  1. Per prima cosa, stendi bene l’asciugamano e poi afferra un angolo e piegalo in modo tale che questo raggiunga il lato opposto più lungo.
  2. Dopodiché, prendi la parte restante sempre del lato più lungo e ripiegala a metà.
  3. Infine, arrotola l’asciugamano su se stesso, partendo dal lato più corto, in modo tale da arrivare alla punta opposta.
  4. Non ti resterà, quindi, che infilare la punta stessa all’interno del rotolo di asciugamano per fissarlo ben bene.
  5. Et voilà: ecco pronto un ‘salsicciotto’ da poter riporre praticamente in qualsiasi angolo della casa. L’ingombro sarà davvero minimo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Life Hack Tips (@lifehacktipsyt)

Facile, non è vero? Ad un primo sguardo, questa tecnica potrebbe sembrare piuttosto complicata, ma in realtà ti basterà ripetere l’operazione un paio di volte per far sì che diventi quasi automatica. Inoltre, grazie a questo trucchetto i tuoi asciugamani non solo occuperanno meno spazio, ma saranno anche più graziosi ed ordinati qualora tu voglia metterli su uno scaffale a giorno.

Gestione cookie