Ci sono davvero delle differenze tra i profumi equivalenti e quelli di marca e ben più costosi? A fare luce arriva la risposta degli esperti.
La grande esposizione dei profumi equivalenti, anche conosciuti come dupes, sta portando sempre più persone a chiedersi se ci siano reali differenze con i prodotti di marca. Su TikTok questi profumi stanno prendendo il sopravvento ma non tutti sanno come sono fatti e in cosa cambiano da quelli più famosi.
Il settore dei profumi è decisamente cresciuto negli ultimi anni grazie proprio ai vari influencer del settore. Tra quelli commerciali fino ad arrivare alla profumeria artistica, i prodotti in evidenza sono davvero tanti e tra questi spiccano anche i dupes, gli equivalenti, che utilizzano ingredienti e formulazioni simili ai profumi più noti.
I dupes sono completamente legali e generalmente non presentano firme oppure fanno parte di brand poco noti. La vera sorpresa, visto il mercato generale, è il prezzo davvero molto basso. Per questo motivo vale la pena scoprire se questi sono o meno uguali ai profumi famosi e per farlo sono scesi in campo gli esperti con una risposta che non lascia nessun dubbio.
Sul mercato sono a disposizione moltissimi dupes che ricordano fragranze di marchi importanti come Creed Aventus, Dior Savage, Acqua di Gio e molti altri ancora. I profumi equivalenti, però, non hanno la stessa qualità messa in campo dalle firme più note al mondo, soprattutto se si parla di persistenza che spesso è ridottissima.
La realizzazione degli equivalenti si basa sull’utilizzo di una percentuale molto alta di alcool, in concentrazione talvolta più elevata di quella presente nel formato Eau de Toilette. Anche gli ingredienti, nonostante siano simili, non riescono a raggiungere la qualità dei profumi più costosi e conosciuti.
Oggi è possibile trovare i dupes in moltissimi punti vendita grazie anche al fatto di essere sempre più popolari tra i giovani che tramite la rete sono venuti a conoscenza di questi prodotti. Ricordiamo nuovamente che non sono illegali a meno che non ci sia sulla confezione qualche logo famoso coperto da copyright. Ad ogni modo, i dupes possono essere acquistati tranquillamente ma non bisogna aspettarsi un’alta qualità o resa rispetto ai prodotti più commerciali o ricercati.
I proprietari del Castello delle Cerimonie fatto scudo e non accettano la sentenza emessa nel…
Minacciato e anche aggredito all'interno della sala d'attesa, all'improvviso una persona perde le staffe e…
Dopo Pino Daniele Salvatore, anche Carmine lascia un vuoto incolmabile. Una famiglia unita dall’amore e…
Il 25 novembre 2020 ci lasciava Diego Armando Maradona, il più grande di tutti per…
Da una semplice routine è diventata l'operazione della giornata con gli agenti che sono rimasti…
I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di…