Una nuova apertura a Napoli per il pizzaiolo pluripremiato partenopeo: ecco dove sarà inaugurato il nuovo locale
Che Napoli sia la capitale della pizza, è innegabile. Basta fare due passi per il centro, così come nelle periferie della città, e c’è sempre una pizzeria a portata di mano. A qualsiasi ora del giorno, ci sarà un punto aperto in cui sarà possibile ordinare una pizza. Oggi Napoli è invasa da orde di turisti che popolano le sue strade, e oltre a goderne delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche, non possono che soffermarsi su quelle gastronomiche.
E tra le pizzerie di Napoli, ci sono alcune famosissime di grandi artisti della pizza, che sono diventati leader del panorama mondiale del settore. Viene davvero l’imbarazzo della scelta, ed in alcuni casi vale davvero la pena fare un po’ di fila per potersi gustare le loro rinomate pietanze. Ed ecco che tra i famosi pizzaioli, c’è una nuova apertura di uno pluripremiato. Un nuovo locale a Napoli, che amplierà i suoi punti: ecco dove sarà inaugurato.
La pizza napoletana è diventata patrimonio mondiale dell’Unesco. Col tempo si sono sviluppate tecniche e nuove modalità: dalla pizza napoletana verace, ovvero la classica che attrae sempre la fetta di clientela più grande, alla pizza gourmet, a quella contemporanea. Ce n’è davvero per tutti i palati, e c’è l’imbarazzo della scelta nello scegliere in quale pizzeria recarsi. A maggior ragione se poi per le strade ci sono quelle super titolate e vincitrici di numerosi premi.
Ogni anno, infatti, è stilata la 50 Top Pizza, ovvero la classifica delle migliori 50 pizzerie italiane che si distinguono per qualità, servizio, e tanti altri fattori. Quest’anno il gradino più alto del podio è andato alla pizzeria 10 Diego Vitagliano, a pari merito con I Masanielli di Francesco Martucci. Un risultato strabiliante per Vitagliano che coni suoi punti ha raggiunto il punto più alto della classifica. Ed ecco che è pronto ad una nuova apertura di un nuovo locale a Napoli.
Diego Vitagliano si è aggiudicato il gradino più alto della classifica delle 50 pizzerie di Italia, a pari merito con un altro mostro sacro delle pizzerie, ovvero Francesco Martucci, nel casertano. Ad oggi Vitagliano ha 5 sedi: le storiche di Pozzuoli e Bagnoli, poi Roma, a Doha e finanche in Qatar. Dopo l’exploit della 50 Top Pizza è pronta una nuova apertura: si aprirà ancora a Napoli, a Santa Lucia.
L’apertura è prevista per il giorno 5 dicembre, al civico 82 sul Lungomare di Napoli. Si amplierà quindi la ricca scelta che napoletani e turisti potranno avere in quello che è uno degli angoli cittadini più belli del mondo. Il tutto lascia immaginare, a cavallo delle feste natalizie, una enorme ridondanza del nuovo punto di Vitagliano. Ed è quello che tutto sommato si meritano i campioni.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…