La+casa+di+Tot%C3%B2+%C3%A8+in+vendita%2C+costa+oltre+10+milioni+di+euro%3A+super+lusso+e+tante+curiosit%C3%A0
napolicityrumorsit
/2023/12/02/la-casa-di-toto-e-in-vendita-costa-oltre-10-milioni-di-euro-super-lusso-e-tante-curiosita/amp/
Cultura e Spettacolo

La casa di Totò è in vendita, costa oltre 10 milioni di euro: super lusso e tante curiosità

Published by
Antonetta Del Prete

Totò è il principe della risata, Generazioni intere sono cresciute vedendo i suoi film Ed oggi, la sua meravigliosa villa è in vendita. 

Nella pittoresca isola di Capri, circondata dalle acque cristalline del Mar Tirreno, sorge una dimora che racconta la storia di uno degli attori più iconici della storia del cinema italiano: Antonio de Curtis, noto affettuosamente come Totò. Questa villa, oltre a essere un gioiello architettonico, è intrisa di storie affascinanti e aneddoti legati alla vita straordinaria di Totò.

La famosa villa di Totò a Capri è in vendita. (ph. Instagram @principe_de_curtis_) -Napoli.cityrumors.it

Antonio de Curtis è nato a Napoli nel 1898, in una famiglia aristocratica. Tuttavia, il suo destino era scritto sotto un nome d’arte che avrebbe risuonato attraverso i decenni: Totò. Un nome che è diventato sinonimo di comicità brillante e talento nel panorama cinematografico italiano. Totò ha iniziato la sua carriera come artista di strada, esibendosi nelle piazze di Napoli con il suo umorismo unico e il suo stile teatrale. Ben presto, la sua straordinaria versatilità e la sua capacità di adattarsi a una vasta gamma di personaggi lo hanno portato alle luci della ribalta.

La villa di Totò a Capri

La villa di Totò a Capri  è diventata una parte fondamentale della sua storia. Acquistata negli anni ’50, questa dimora rappresenta un rifugio lontano dai riflettori di Hollywood e dalle strade caotiche di Napoli. È un capolavoro architettonico, con le sue terrazze panoramiche ed i suoi giardini lussureggianti. Gli interni riflettono lo stile di vita raffinato di Totò, con arredi eleganti, opere d’arte esclusive e una collezione di ricordi della sua carriera straordinaria. Il legame tra Totò e Capri è ancorato anche nella sua vita personale. Molti dei suoi amici più stretti erano visitatori abituali della villa, trasformando l’ambiente in un crocevia di cultura, arte e intrattenimento. La villa è stata teatro di incontri memorabili tra Totò e altre leggende del cinema italiano, creando un’atmosfera unica che ha reso questa villa un punto di riferimento nel jet set internazionale.

La villa di Totò è un capolavoro architettonico e vale tantissimo (Screen Youtube @Lionard) – Napoli.cityrumors.it

Dopo la morte di Totò nel 1967, la villa ha continuato a essere un luogo intriso di storia e fascino. La famiglia di Totò ha mantenuto la proprietà nel corso degli anni, permettendo a generazioni successive di apprezzare la grandezza di questo luogo unico. Oggi, però è in vendita e vale oltre dieci milioni di euro. Questo perché l’abitazione è di circa 800 metri quadrati su ben quattro piani. All’esterno ci sono 4800 mq di proprietà: tra parco botanico, piscina, campi da calcio e tenni ed area bocce. Inoltre c’è una dépendance di 400 mq. Gli arredi sono d’epoca con reperti romani. Ci sono quattro stanze ognuna con un bagno proprio al primo piano e poi due camere al secondo piano con un enorme salone. Salendo al terzo piano c’è una camera con bagno e locale armadi, oltre ad un magnifico terrazzo.

Insomma, una villa che vale tantissimo sia dal punto di vista architettonico sia dal punto di vista storico e culturale!

Antonetta Del Prete

Recent Posts

L’ombra della camorra nell’Ente, a Torre Annunziata ritorna la commissione d’accesso: indagini, precedenti e zone d’ombra

Verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto…

2 ore ago

La baracca dell’orrore a Caserta, la denuncia dei cittadini: cani lasciati morire tra rifiuti, fame

Una baracca realizzata con materiali di risulta, con tanto di spuntoni di ferro, nel più…

3 ore ago

Dramma per l’attore premio Oscar: la figlia 34enne trovata morta a Capodanno

Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…

11 ore ago

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

1 giorno ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

1 giorno ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

1 giorno ago