Come riutilizzare le vecchie palline dell’albero di Natale: questa idea ti lascerà letteralmente a bocca aperta, davvero favolosa!
È ormai tempo di addobbare casa con le decorazioni natalizie. A tal proposito, di sicuro anche tu nelle scatole degli addobbi avrai qualche vecchia pallina dell’albero che non puoi più utilizzare perché scheggiata oppure perché ormai non si intona più bene con l’arredamento e lo stile della tua casa.
Ebbene, non buttarla via ma riutilizzala così. Questa idea semplicemente favolosa ti permetterà non solo di ridurre gli sprechi, ma di creare anche qualcosa di nuovo ed originale perfetto per il tuo Natale!
Il risultato finale ti lascerà senza dubbi a bocca aperta. In pochi semplici passaggi avrai pronto un nuovo addobbo, perfetto da appendere in casa o da regalare ad amici e parenti.
Palline vecchie inutilizzabili per l’albero di Natale: l’idea creativa per riciclarle in poche mosse
Se anche tu conservi in cantina o in soffitta delle vecchie palline dell’albero di Natale non gettarle via. Farlo sarebbe un grossissimo spreco! Molto meglio utilizzarle per trasformarle in qualcosa di nuovo ed originale. Non hai nessuna idea a riguardo? Allora ci pensiamo noi a darti qualche utile suggerimento.
Innanzitutto, potresti pensare di rinnovarle semplicemente pitturandole con colori diversi oppure aggiungendo qualche altro dettaglio come lustrini, paillette, pom pom, fiocchi e ricami fatti con l’uncinetto. In alternativa puoi anche riutilizzarle per realizzare degli oggetti del tutto differenti.
Per esempio, le palline inutilizzabili sono perfette per creare dei centrotavola. Prendi un vaso e rimpilo di palline vecchie. Aggiungi anche qualche lucina led e vedrai che colpo d’occhio! Ancora, puoi riutilizzarle per realizzare un lampadario che ricrei lo stile di quelli di cristallo.
Ad ogni modo l’idea più semplice, ma allo stesso tempo di maggiore effetto scenico è quella di recuperare le vecchie palline per fare una ghirlanda. Vediamo subito come procedere. Tutto quello che ti serve sono i tuoi vecchi addobbi, una pinza e del fil di ferro.
- Per prima cosa, prendi le tue vecchie palline e dai loro una spolverata.
- Dopodiché, stendi il fil di ferro ed infilaci dentro le palline alternando diverse forme, colori e dimensioni. Se vuoi puoi aggiungere anche qualche rametto, delle pigne e dell’agrifoglio.
- Continua così fino ad ottenere una striscia piuttosto lunga e infine chiudi il fil di ferro a cerchio, in modo da ottenere una ghirlanda.
- Congiungi e fai un nodo con le due estremità opposte e tagli gli eccessi del fil di ferro con l’aiuto di una pinza, facendo sempre attenzione a non farti male.
- Completa l’opera con un fiocco per coprire il fil di ferro rimasto esposto e se vuoi aggiungi anche qualche lucina led.
Et voilà: ecco pronta una bellissima ghirlanda da appendere alla porta di casa fatta interamente con materiali di riciclo.