Chioma stressata e rovinata? I 5 errori da non commettere per capelli sani e forti: rimedia subito con queste semplici tips!
La genetica può dire molto in merito alla qualità e alla struttura del nostro capello. In alcuni casi ci troviamo di fronte a situazioni che derivano da problematiche ereditarie. Ma una chioma rovinata non è solo frutto della genetica. Se commettiamo questi comunissimi errori rischiamo di renderla sempre più diradata e indebolita.
Come rimediare? Di sicuro, correggere alcune cattive abitudini che ci portiamo dietro da tempo è una soluzione. Ma di quali abitudini parliamo? Sicuramente una corretta alimentazione può aiutarci ad ottenere una chioma sana. Sono diversi gli alimenti che contribuiscono a rafforzare il capello, in ogni stagione abbiamo a disposizione tutti i nutrienti necessari.
In particolare però, parliamo di accorgimenti da prendere quando laviamo i capelli. Spesso e (non) volentieri, quando facciamo lo shampoo siamo soliti commettere questi clamorosi errori: sono 5 i gesti che devi assolutamente correggere se vuoi riparare i danni provocati alla tua capigliatura!
Più volte abbiamo avuto la convinzione di lavare la nostra chioma nel modo giusto, tuttavia con il tempo questa ha cominciato ad apparire sempre più spenta e rovinata. Ciò, oltre ai problemi di genetica (sui quali è sempre consigliato indagare), può dipendere da una serie di cattive abitudini che mettiamo in pratica quando facciamo lo shampoo. Questi 5 errori non fanno altro che rovinarti i capelli!
Il 2025 è stato un anno positivo per il mercato dei finanziamenti in Campania, caratterizzato…
Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…
Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…
Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…
La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…