Altro+che+London+Eye%2C+in+occasione+del+Natale+arriva+la+ruota+panoramica+pi%C3%B9+grande+d%26%238217%3BItalia%3A+ecco+dove+si+trova
napolicityrumorsit
/2023/12/03/altro-che-london-eye-in-occasione-del-natale-arriva-la-ruota-panoramica-piu-grande-ditalia-ecco-dove-si-trova/amp/
Categories: Cronaca

Altro che London Eye, in occasione del Natale arriva la ruota panoramica più grande d’Italia: ecco dove si trova

Published by
Fabio Meneghella

Nel periodo natalizio anche l’Italia avrà la sua bellissima ruota panoramica dei record: la più alta sarà installata in un luogo magico.

La ruota panoramica è una delle strutture circolari più affascinanti al mondo, soprattutto grazie al panorama mozzafiato che offrono le sue innumerevoli cabine. Una delle più visitate è senza dubbio la London Eye, che è situata nella capitale britannica da oltre 20 anni. Quest’ultima si affaccia direttamente sulla riva sud del Tamigi, a pochi passi dal Ponte di Westminster e dall’Hungerford Bridge.

Ruota panoramica in Italia – napoli.cityrumors.it

La costruzione dell’immensa ruota panoramica inglese iniziò addirittura nel 1998 e terminò nel 2000. Va inoltre ricordato che la London Eye, che è alta 135 metri, è stata la ruota panoramica più grande del mondo fino al 2006. Oggi, invece, il primato è passato alla Dubai Eye: una ruota alta ben 250 metri e dotata di 48 cabine.

La ruota panoramica più grande d’Italia

Finalmente, anche l’Italia ha la sua ruota panoramica dei record: la più grande si trova nella Regione Campania, precisamente nei pressi del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola. Tuttavia, si tratta di una struttura circolare provvisoria, poiché fa parte dell’evento Christmas Dreams’ organizzato per il periodo di Natale. Ciò significa che dopo l’evento la gigantesca ruota sarà smontata. Quest’anno il Comune di Nola ha creato un meraviglioso villaggio natalizio, capace di attirare migliaia di visitatori in pochissimo tempo. Ciò che sorprende maggiormente è la sua atmosfera: ci sono infatti tantissime luci colorate, un meraviglioso luna park dal sapore natalizio e la ruota panoramica più grande d’Italia.

Ruota panoramica – napoli.cityrumors.it

Quest’ultima offre inoltre una vista senza eguali al mondo, grazie alla sua altezza che sfiora i 50 metri. E non solo: è possibile compiere anche delle rilassanti passeggiate tra i ricchissimi mercatini di Natale. Coloro che amano il pattinaggio hanno addirittura la possibilità di divertirsi su una pista ad hoc, attorniata dalle splendide luci natalizie. Il bellissimo evento Christmas Dreams’ sarà pertanto aperto dal 18 novembre al 6 gennaio 2024. Ci sono quindi tantissimi giorni a disposizione per poter visitare il magnifico Luna Park e la sua altissima ruota panoramica. Sicuramente, tantissimi bambini non vedranno l’ora di correre nel villaggio natalizio e di divertirsi sulle innumerevoli giostre.

L’amministratore delegato Francesco Furino, durante una recente intervista, ha dichiarato che l’obiettivo principale dell’evento à aumentare il fatturato dei negozi. Non a caso all’interno del villaggio vi sono più di 100 negozi collocati nel Centro commerciale Vulcano Buono. L’accesso alla ruota panoramica e alla pista di pattinaggio è ovviamente a pagamento, mentre l’ingresso al villaggio è gratuito.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Molestata, abusata e violentata: donna si salva con una mossa pazzesca

Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…

16 ore ago

La “bomba” Sinner sbarca a Napoli, intervengono i carabinieri: cosa si rischiava

L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…

19 ore ago

Da San Gregorio Armeno ai mercatini: cosa a fare a Napoli durante le festività natalizie

Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…

21 ore ago

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

2 giorni ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

2 giorni ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

3 giorni ago