Altro+che+London+Eye%2C+in+occasione+del+Natale+arriva+la+ruota+panoramica+pi%C3%B9+grande+d%26%238217%3BItalia%3A+ecco+dove+si+trova
napolicityrumorsit
/2023/12/03/altro-che-london-eye-in-occasione-del-natale-arriva-la-ruota-panoramica-piu-grande-ditalia-ecco-dove-si-trova/amp/
Categories: Cronaca

Altro che London Eye, in occasione del Natale arriva la ruota panoramica più grande d’Italia: ecco dove si trova

Published by
Fabio Meneghella

Nel periodo natalizio anche l’Italia avrà la sua bellissima ruota panoramica dei record: la più alta sarà installata in un luogo magico.

La ruota panoramica è una delle strutture circolari più affascinanti al mondo, soprattutto grazie al panorama mozzafiato che offrono le sue innumerevoli cabine. Una delle più visitate è senza dubbio la London Eye, che è situata nella capitale britannica da oltre 20 anni. Quest’ultima si affaccia direttamente sulla riva sud del Tamigi, a pochi passi dal Ponte di Westminster e dall’Hungerford Bridge.

Ruota panoramica in Italia – napoli.cityrumors.it

La costruzione dell’immensa ruota panoramica inglese iniziò addirittura nel 1998 e terminò nel 2000. Va inoltre ricordato che la London Eye, che è alta 135 metri, è stata la ruota panoramica più grande del mondo fino al 2006. Oggi, invece, il primato è passato alla Dubai Eye: una ruota alta ben 250 metri e dotata di 48 cabine.

La ruota panoramica più grande d’Italia

Finalmente, anche l’Italia ha la sua ruota panoramica dei record: la più grande si trova nella Regione Campania, precisamente nei pressi del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola. Tuttavia, si tratta di una struttura circolare provvisoria, poiché fa parte dell’evento Christmas Dreams’ organizzato per il periodo di Natale. Ciò significa che dopo l’evento la gigantesca ruota sarà smontata. Quest’anno il Comune di Nola ha creato un meraviglioso villaggio natalizio, capace di attirare migliaia di visitatori in pochissimo tempo. Ciò che sorprende maggiormente è la sua atmosfera: ci sono infatti tantissime luci colorate, un meraviglioso luna park dal sapore natalizio e la ruota panoramica più grande d’Italia.

Ruota panoramica – napoli.cityrumors.it

Quest’ultima offre inoltre una vista senza eguali al mondo, grazie alla sua altezza che sfiora i 50 metri. E non solo: è possibile compiere anche delle rilassanti passeggiate tra i ricchissimi mercatini di Natale. Coloro che amano il pattinaggio hanno addirittura la possibilità di divertirsi su una pista ad hoc, attorniata dalle splendide luci natalizie. Il bellissimo evento Christmas Dreams’ sarà pertanto aperto dal 18 novembre al 6 gennaio 2024. Ci sono quindi tantissimi giorni a disposizione per poter visitare il magnifico Luna Park e la sua altissima ruota panoramica. Sicuramente, tantissimi bambini non vedranno l’ora di correre nel villaggio natalizio e di divertirsi sulle innumerevoli giostre.

L’amministratore delegato Francesco Furino, durante una recente intervista, ha dichiarato che l’obiettivo principale dell’evento à aumentare il fatturato dei negozi. Non a caso all’interno del villaggio vi sono più di 100 negozi collocati nel Centro commerciale Vulcano Buono. L’accesso alla ruota panoramica e alla pista di pattinaggio è ovviamente a pagamento, mentre l’ingresso al villaggio è gratuito.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago