Come+eliminare+in+modo+definitivo+l%26%238217%3Bossidazione+dal+lavello+di+alluminio%3A+cos%C3%AC+torner%C3%A0+a+splendere
napolicityrumorsit
/2023/12/03/come-eliminare-in-modo-definitivo-lossidazione-dal-lavello-di-alluminio-cosi-tornera-a-splendere/amp/
Lifestyle

Come eliminare in modo definitivo l’ossidazione dal lavello di alluminio: così tornerà a splendere

Published by
Veronica Elia

Come pulire il lavello di alluminio: con questi trucchi infallibili elimini l’ossidazione una volta per tutte. Assolutamente da provare!

Per avere una cucina sempre perfettamente in ordine la prima regola è non lasciare mai piatti e pentole sporchi nel lavello. In secondo luogo, è bene igienizzare le superfici stesse affinché risultino belle brillanti come fossero nuove di zecca anche a distanza di parecchio tempo dall’acquisto.

Come eliminare le ossidazioni dal lavello di alluminio (Napoli.cityrumors.it)

A tal proposito, bisognerebbe fare particolare attenzione all’ossidazione che spesso e volentieri si crea sull’alluminio. Se, però, non sai come trattarle allora sei capitato nel posto giusto.

Tra poco, infatti, andremo a svelarti alcuni utili trucchetti per eliminarle una volta per tutte. Ecco che cosa devi fare. Il risultato finale è garantito al cento per cento.

Come eliminare in modo definitivo l’ossidazione dal lavello di alluminio: tutti i migliori trucchi

Se hai un conto in sospeso con il lavello di alluminio della cucina non puoi assolutamente fare a meno dei nostri consigli di oggi. Per igienizzarlo a fondo ed eliminare l’ossidazione una volta per tutte devi assolutamente mettere in pratica questi astuti trucchetti.

I metodi per eliminare l’ossidazione dal lavello di alluminio (Napoli.cityrumors.it)

Lascia perdere i soliti detergenti chimici che potrebbero danneggiare ulteriormente le superfici e prova questi sistemi ‘naturali’ a dir poco infallibili:

  • acqua e sapone: mescola dell’acqua tiepida con qualche goccia di sapone neutro ed immergici dentro un spugna morbida da passare sul lavello. Infine risciacqua ed asciuga con un panno pulito;
  • aceto bianco: unisci acqua ed aceto in parti uguali ed immergi un panno in microfibra nella soluzione. Passalo sulle superfici, risciacqua con un po’ d’acqua ed asciuga;
  • limone e sale grosso: cospargi la superficie di alluminio con del sale grosso e taglia a metà un limone. Sfregalo, quindi, come se fosse una spugna, risciacqua con dell’acqua e lascia asciugare;
  • bicarbonato di sodio: prepara un composto pastoso a base di acqua e bicarbonato di sodio. Dopodiché, applicalo sulle zone macchiate e lascia agire. Dopo qualche minuto sfrega la supercie con una spugnetta, risciacqua ed asciuga;
  • dentifricio: metti un po’ di dentifricio su una spugnetta e sfregala delicatamente sulle zone ossidate. Lascia in posa per qualche minuto e risciacqua;
  • cremor tartaro: spargine una manciata sull’alluminio e poi strofina il tutto con un panno o una spugna. Attendi qualche istante e poi risciacqua con l’aiuto di uno spazzolino.

Non ti resta dunque che scegliere il metodo che più preferisci per far tornare il tuo lavello bello pulito e brillante come un tempo! Per un effetto ancora più potente al termine della pulizia applica un prodotto lucidante per metalli e vedrai che meraviglia!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

10 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

11 ore ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

12 ore ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

15 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

1 giorno ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

2 giorni ago