Come+eliminare+in+modo+definitivo+l%26%238217%3Bossidazione+dal+lavello+di+alluminio%3A+cos%C3%AC+torner%C3%A0+a+splendere
napolicityrumorsit
/2023/12/03/come-eliminare-in-modo-definitivo-lossidazione-dal-lavello-di-alluminio-cosi-tornera-a-splendere/amp/
Lifestyle

Come eliminare in modo definitivo l’ossidazione dal lavello di alluminio: così tornerà a splendere

Published by
Veronica Elia

Come pulire il lavello di alluminio: con questi trucchi infallibili elimini l’ossidazione una volta per tutte. Assolutamente da provare!

Per avere una cucina sempre perfettamente in ordine la prima regola è non lasciare mai piatti e pentole sporchi nel lavello. In secondo luogo, è bene igienizzare le superfici stesse affinché risultino belle brillanti come fossero nuove di zecca anche a distanza di parecchio tempo dall’acquisto.

Come eliminare le ossidazioni dal lavello di alluminio (Napoli.cityrumors.it)

A tal proposito, bisognerebbe fare particolare attenzione all’ossidazione che spesso e volentieri si crea sull’alluminio. Se, però, non sai come trattarle allora sei capitato nel posto giusto.

Tra poco, infatti, andremo a svelarti alcuni utili trucchetti per eliminarle una volta per tutte. Ecco che cosa devi fare. Il risultato finale è garantito al cento per cento.

Come eliminare in modo definitivo l’ossidazione dal lavello di alluminio: tutti i migliori trucchi

Se hai un conto in sospeso con il lavello di alluminio della cucina non puoi assolutamente fare a meno dei nostri consigli di oggi. Per igienizzarlo a fondo ed eliminare l’ossidazione una volta per tutte devi assolutamente mettere in pratica questi astuti trucchetti.

I metodi per eliminare l’ossidazione dal lavello di alluminio (Napoli.cityrumors.it)

Lascia perdere i soliti detergenti chimici che potrebbero danneggiare ulteriormente le superfici e prova questi sistemi ‘naturali’ a dir poco infallibili:

  • acqua e sapone: mescola dell’acqua tiepida con qualche goccia di sapone neutro ed immergici dentro un spugna morbida da passare sul lavello. Infine risciacqua ed asciuga con un panno pulito;
  • aceto bianco: unisci acqua ed aceto in parti uguali ed immergi un panno in microfibra nella soluzione. Passalo sulle superfici, risciacqua con un po’ d’acqua ed asciuga;
  • limone e sale grosso: cospargi la superficie di alluminio con del sale grosso e taglia a metà un limone. Sfregalo, quindi, come se fosse una spugna, risciacqua con dell’acqua e lascia asciugare;
  • bicarbonato di sodio: prepara un composto pastoso a base di acqua e bicarbonato di sodio. Dopodiché, applicalo sulle zone macchiate e lascia agire. Dopo qualche minuto sfrega la supercie con una spugnetta, risciacqua ed asciuga;
  • dentifricio: metti un po’ di dentifricio su una spugnetta e sfregala delicatamente sulle zone ossidate. Lascia in posa per qualche minuto e risciacqua;
  • cremor tartaro: spargine una manciata sull’alluminio e poi strofina il tutto con un panno o una spugna. Attendi qualche istante e poi risciacqua con l’aiuto di uno spazzolino.

Non ti resta dunque che scegliere il metodo che più preferisci per far tornare il tuo lavello bello pulito e brillante come un tempo! Per un effetto ancora più potente al termine della pulizia applica un prodotto lucidante per metalli e vedrai che meraviglia!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Gelo a Castel Volturno: “Conte–Napoli è finita, non è più come l’anno scorso”

Le cose per Antonio Conte ed il Napoli sono andate via via peggiorando dopo l'inizio…

5 ore ago

Addio alle gemelle Kessler, cosa avevano detto lo scorso anno: la frase inquietante prima della strana morte

Morte insieme le gemelle Kessler, il retroscena inquietante emerge a distanza di un anno: quella…

8 ore ago

Non voglio aspettare Natale: i mostaccioli napoletani me li sgranocchio stasera come dessert

Tra i dolci tipici del Natale non possono certo mancare i mostaccioli napoletani: non resisto…

11 ore ago

Frase del giorno, “Tutto ‘o lassato è perduto”: un detto che a Napoli è oro

Qual è la frase del giorno? Analizziamo un detto che a Napoli è oro e…

16 ore ago

Salvatore De Luca: Innovazione e Sostenibilità nell’Arredo Urbano

Il fondatore di DelucArredi svela come la qualità e la multifunzionalità stiano rivoluzionando il settore…

2 mesi ago

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

5 mesi ago