Natale in Campania, ecco una delle più suggestive piste di pattinaggio italiane: adatta anche ai più piccoli

Se trascorrerai il tuo Natale in Campania, non puoi non fare un giro su questa meravigliosa pista di pattinaggio. Ecco dove trovarla.

Oramai ci siamo quasi, Natale è alle porte. Per questo motivo, è ora di addentrarci a trecentosessanta gradi nello spirito che tale festa porta con sé. Famiglia, calore e tradizioni sono le tre parole chiave di questo periodo dell’anno. E per quanto sia bello viaggiare e immergersi nelle abitudini natalizie di altri paesi, niente equivale alle giornate di festa trascorse nel luogo che siamo soliti chiamare “casa”.

Natale in Campania
Dove pattinare sul ghiaccio se si trascorre Natale in Campania – napolicutyrumors.it

L’Italia è un paese bellissimo, e durante il periodo di Natale lo diventa ancora di più. Le città si “vestono” a festa grazie all’istallazione di luminarie, decorazioni e attrazioni uniche nel loro genere. E ciò accade in ogni regione della nostra penisola. Ognuna di esse, ovviamente, si differenzia per usi, costumi e piatti tipici, motivo per il quale sarebbe emozionante riuscire a vivere il Natale in ognuna di esse almeno una volta nella vita. Ma tra i luoghi più suggestivi di questo periodo dell’anno vi è, senza dubbio, la Campania.

In questo magico e particolare lasso di tempo, in tale località si uniscono modernità e tradizioni, ed è possibile fare il pieno non solo di emozioni uniche, ma anche di divertimento. E proprio in una città campana, durante le festività natalizie verrà installata una delle più suggestive piste di pattinaggio italiane, adatta sia per gli adulti sia per i più piccini. Se sei curioso di scoprire dove sarà possibile trovarla, non ti resta che proseguire la lettura.

Natale in Campania: divertimento assicurato con la pista di pattinaggio

Le festività natalizie richiamano la gioia, l’allegria e la spensieratezza. Ed è proprio per questo che non appena si avvicina dicembre non vediamo l’ora di vivere appieno l’atmosfera e la magia del Natale. Perché tutti noi abbiamo fortemente bisogno di energie positive, specie in un momento storico in cui le notizie che ci arrivano riguardano principalmente avvenimenti negativi. E così, se trascorreremo il nostro Natale in Campania con lo scopo di divertirci e di creare ricordi meravigliosi da condividere con le persone che amiamo, non possiamo non recarci nella località di Bacoli.

Pattinare sul ghiaccio
Installazione della pista di pattinaggio di Bacoli – napolicityrumors.it

Nel suddetto comune, infatti, più precisamente in via Marconi, durante le festività natalizie verrà installata una bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio, così come annunciato dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione. In questo modo, le famiglie avranno la possibilità di condividere sorrisi e divertimento, e praticare un’attività adatta per grandi e piccini, e che rispecchia alla perfezione il periodo dell’anno in cui ci troviamo. La pista, come precedentemente accennato, sarà posizionata in via Marconi la quale, a sua volta, si trova a pochi passi dal mare e dall’evento tipicamente natalizio intitolato “Luci d’artista.”

Gestione cookie