Pierluigi Diaco, avete mai visto il marito? E’ un noto giornalista di LA7

Pierluigi Diaco da molto tempo è sposato con un noto giornalista di La7: anche lui è molto famoso, scopriamo di chi si tratta.

Giornalista e conduttore tv, Pierluigi Diaco che in queste settimane è in onda con la nuova stagione di BellaMà, ormai da parecchi anni pare avere trovato la sua serenità anche dal punto di vista privato e sentimentale, al fianco del marito.

marito di pierluigi diaco
Chi è il marito di Pierluigi Diaco? napoli.cityrumors.it

Forse non tutti sanno di chi si tratta, ma anche lui è un volto noto della televisione italiana e con il marito condivide anche la sua professione: è infatti un giornalista di La7 e conduttore tv. Il loro primo incontro è stato reso possibile proprio da Maurizio Costanzo: fu lui ad invitarli entrambi in una puntata del Maurizio Costanzo Show e da li comincio tutto.

Il matrimonio infatti è stato celebrato proprio dal noto conduttore e giornalista italiano, scomparso lo scorso anno: i due hanno celebrato la loro unione civile dopo due anni di fidanzamento, nel 2017. Ma cerchiamo di conoscerlo meglio.

Pierluigi Diaco, ecco chi è il marito Alessio Orsingher

Anche se da sempre amano tenere la loro vita privata lontana dai riflettori, si può con certezza affermare che è proprio grazie alla televisione che il loro amore e nato: Pierluigi Diaco nel 2017 ha sposato Alessio Orsingher, lo stesso di cui ha parlato alcuni anni fa in tv, ammettendo: “Lui è l’amore della mia vita. In lui ho trovato un complice e la sua generosità alla fine mi ha contagiato. Qualora la legge un giorno permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere avere un bambino”.

Pierluigi Diaco, anche suo marito Alessio è molto famoso
Pierluigi Diaco foto Ansa -napoli.cityrumors.it

Come detto prima, anche lui è un giornalista e conduttore tv di grande successo, laureato in Scienze giuridiche all’Università di Pisa e ha frequentato la Scuola di giornalismo Walter Tobagi/IFG dell’Università Statale di Milano, nel corso del 2005 ha iniziato a collaborare con un televisione privata toscana, TeleRiviera, e poi con il quotidiano Il Tirreno.

I primi grandi successi sono nel 2010 quando arriva al network economico-finanziario Class CNBC, luogo in cui resta per due anni, lavorando anche per l’altra televisione del gruppo, ClassTv e non finisce qua, è autore del talk show preserale Punto e a Capo e anche tra i conduttori della rassegna stampa mattutina Primo Tempo News. Inoltre nel corso del 2012 si trasferisce a Roma per cominciare a fare l’inviato in tre programmi di Michele Santoro che vanno in onda su LA7, emittente dove resta per tre anni.

Gestione cookie