Lo scorso anno balzò agli onori della cronaca una tal Giuseppina: bidella pendolare da Napoli a Milano. Vediamo cosa fa oggi.
Era più o meno un anno fa: tutti i quotidiani parlavano dell’incredibile storia di Giuseppina Giuliano, una bidella che viveva a Napoli ma lavorava a Milano e ogni giorno faceva la pendolare. Com’è finita la storia? In un modo incredibile.
Le case a Milano costano molto, questo è innegabile. Anche solo l’affitto di una stanza in un appartamento in condivisione può arrivare a superare i 600 euro al mese. Tuttavia quando si accetta un posto di lavoro a Milano- o in qualunque altra città- si deve tenere conto anche di questo. Invece Giuseppina Giuliano trovò una soluzione alternativa: continuare a vivere a Napoli pur lavorando a Milano.
La giovane lo scorso anno aveva vinto il concorso come bidella in un Liceo milanese ma, non volendo spendere così tanti soldi per vivere nel capoluogo lombardo, ogni sera tornava a casa sua a Napoli. La storia era talmente incredibile che tutti i quotidiani vollero intervistare questa bidella pendolare. Secondo alcuni era tutto vero mentre secondo altri era solo una montatura. Il finale di questa vicenda ha dell’incredibile.
È vero che il lavoro, spesso, comporta sacrifici ma fare la pendolare ogni giorno da Napoli a Milano sarebbe troppo per chiunque. Eppure Giuseppina, a suo dire, viveva così. Che cosa farà oggi la giovane?
Giuseppina Giuliano, da emerita sconosciuta, in una settimana divenne la regina delle pagine di cronaca di quasi tutti i quotidiani. La sua storia sembrava incredibile: la ragazza sosteneva di attraversare l’Italia ogni giorno per andare a lavorare. Infatti la giovane bidella viveva a Napoli ma aveva vinto il concorso presso il liceo artistico Umberto Boccioni di Milano.
Giuseppina aveva spiegato di svegliarsi ogni mattina intorno alle 4 per tornare a casa intorno alle 23 ma preferiva fare così pur di risparmiare. Infatti la ragazza aveva detto che l’abbonamento con il Frecciarossa le costava solo 400 euro al mese: meno di una stanza in affitto a Milano. A molte persone questa storia puzzava di bugia in quanto sarebbe impossibile per chiunque fare ogni giorno 1600 km senza contare che viaggiare con i treni Frecciarossa costa ben di più.
Tra sostenitori e scettici, i mesi sono passati e di Giuseppina Giuliano non si è più saputo nulla. Ora, da quanto emerge dalla sua pagina Facebook, si apprende che la giovane ha finalmente trovato lavoro in una scuola vicino a casa. Giuseppina ora lavora presso Istituto Superiore F. Morano” di Caivano, in provincia di Napoli. Ha firmato un contratto fino a ottobre 2024 e si dichiara felicissima di questo nuovo impiego. Almeno ora non dovrà attraversare ogni giorno tutto lo “stivale” da Sud a Nord e viceversa.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…