Se vuoi fare una frittura di pesce saporita, croccante ed asciutta come quella di Antonino Cannavacciuolo devi provare il trucco dello chef.
Che cosa c’è di più buono e sfizioso di una bella frittura di pesce? Ad ogni modo, perché sia di qualità non basta soltanto scegliere i giusti ingredienti, ma occorre anche adottare qualche piccolo accorgimento. In particolare, se vuoi portare in tavola una frittura da chef devi assolutamente seguire i consigli di Antonino Cannavacciuolo.
Il trucco da lui utilizzato è davvero semplicissimo, eppure può davvero fare la differenza. In pochi lo conoscono, ma una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno.
Grazie a questo tocco magico, infatti, realizzerai anche tu una frittura di pesce alla napoletana a regola d’arte. Provare per credere!
Frittura di pesce perfetta: ecco svelato il segreto di Antonino Cannavacciuolo
Anche tu vuoi preparare un frittura di pesce buona come quella di Antonino Cannavacciuolo? Allora devi assolutamente mettere in pratica il suo trucco segreto. In pochi lo conoscono, eppure è davvero infallibile. Provalo subito ed in men che non si dica sarai pronto a portare i tavola un fritto stellato, perfettamente asciutto e croccante. Sei curioso di saperne di più? Allora scopri la ricetta nel dettaglio.
Ingredienti:
- 1 chilogrammo di calamari;
- farina 00 q.b.;
- farina di semola q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio di semi d’arachidi q.b.
Preparazione
- Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa, il trucco segreto dello chef Antonino Cannavacciuolo per preparare una frittura di pesce perfetta è quella di mescolare insieme la farina 00 con la farina di semola. Questo tocco magico ti aiuterà ad ottenere un fritto più asciutto e croccante. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine.
- Per prima cosa, pulisci i calamari. Sciacquali sotto l’acqua ed asciugali ben bene. Questo passaggio è fondamentale per evitare che l’olio schizzi quando andrai ad immergerci dentro il pesce e per evitare di ottenere una consistenza molliccia.
- Dopodiché, cospargi i calamari con un mix di farina 00 e farina di semola e poi metti a scaldare in una padella grande l’olio di semi d’arachidi.
- Quando questo sarà bello bollente (170 gradi circa), immergici il pesce e cuocilo finché non sarà diventato perfettamente dorato e croccante.
- A questo punto, scola i tuoi calamari fritti e mettili ad asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente.
- Infine, regola di sale e pepe e porta in tavola. Se vuoi puoi aggiungerci anche una spruzzata di limone. Sentirai che meraviglia!