Attivato un bando di concorso che assunzioni al Sud Italia. Scopriamo chi può candidarsi e qual è l’offerta di lavoro proposta.
Siete in cerca di un lavoro? Inviate più curriculum possibili e candidatevi ai concorsi attivi per aumentare le possibilità di un’assunzione.
Un famoso detto recita “chi dorme non piglia pesci”. Nulla di più vero quando si è in cerca di un’occupazione. Chi aspetta che l’occasione gli piova dal cielo proprio davanti ai suoi occhi attenderà all’infinito. Chi cerca il lavoro perfetto, vicino casa, dalle 8.00 alle 16.00, senza straordinari, con tredicesima, quattordicesima e poco faticoso può tornare a dormire certo che il miracolo non accadrà presto.
Se il lavoro si desidera veramente occorre accettare compromessi come un contratto con turni di lavoro oppure un trasferimento o il pendolarismo. L’obiettivo di un contratto a tempo indeterminato è comprensibile ma non per questo occorrerà scartare le proposte a tempo determinato o di apprendistato. Iniziate ad ampliare il vostro curriculum, fate esperienza, perfezionate le vostre abilità o il lavoro dei sogni non verrà mai raggiunto. E partecipate ai concorsi, senza timore di non superarlo.
Il concorso attivo per un’occupazione al Sud Italia
In Campania è stato indetto il concorso ATO Rifiuti Avellino per assumere tredici risorse da inserire in diverse aree funzionali.
La selezione riguarda funzionari, istruttori, collaboratori in ambito tecnico e amministrativo. I candidati assunti potranno firmare un contratto a tempo indeterminato e full time. Il concorso si rivolge a chi è in possesso del diploma di scuola secondaria di primo e secondo grado oppure della Laurea, in base al ruolo da ricoprire.
Tra i requisiti di accesso la maggiore età, l’idoneità psico-fisica alla mansione, il godimento dei diritti politici e civili, la cittadinanza italiana o UE oppure il permesso di soggiorno. Inoltre per partecipare occorrerà essere parte attiva dell’elettorato politico, non essere stato destituito da un impiego presso una Pubblica Amministrazione e non aver riportato condanne penali.
La domanda potrà essere inoltrata entro il 23 dicembre 2023 all’ATO Rifiuti di Avellino. Il modulo compilato e firmato si potrà spedire via PEC – Posta Elettronica Certificata – secondo le modalità descritte nel Bando di riferimento. Da inserire nell’oggetto della PEC la dicitura “Domanda di ammissione al concorso per il profilo professionale … (specificare il profilo scelto).
In allegato alla domanda si deve inviare copia del documento di identità e della ricevuta di versamento della tassa di concorso (pari a 25 euro). In più va allegata la dichiarazione sostitutiva dei titoli valutabili.