Sono quattro i mercatini di Natale appena diventati gratis in Campania: da non perdere

Mercatini di Natale, 4 sono quelli completamente gratis da visitare in Campania: fatti conquistare dall’atmosfera magica delle feste

Con l’arrivo delle festività, chi riesce a resistere alla tentazione di scoprire i Mercatini di Natale più belli? Tra luci, profumi tipici della tradizione gastronomica del posto, regali innovativi da fare, trascorre un po’ di tempo con la famiglia e gli amici in giro per la città. Mai come in questo periodo, ci sono tantissimi mercatini da visitare completamente gratuiti in tutta la Campania.

mercatini natale campania gratuiti
Mercatini Natale – Napoli.cityrumors.it

In questa regione, con la sua tradizione e cultura da Napoli a Salerno, offre a tutti la possibilità di scoprire qualcosa di unico nel suo genere. Da sempre gratuiti il mercatino di San Gregorio Armeno a Napoli, le luminarie di Salerno, Amalfi e tanti altri posti iconici in cui passeggiare tra le strade diventa un piacere ancora più magico, grazie ai profumi e all’atmosfera festività che si respira. Intanto, ecco quattro mercatini ora gratis in Campania da non perdere.

Mercatini di Natale gratis Campania, i quattro da non perdere

Da non perdere il Mercatino di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, svolto dal 2 dicembre al 7 gennaio 2024, è una delle perle della Campania. Questo evento, arricchito da profumi e sapori locali, offre bancarelle con prodotti artigianali, artisti di strada e street band. Un’occasione imperdibile per vivere l’autenticità delle tradizioni natalizie in un ambiente suggestivo.

mercatini natale campania gratuiti
Bancarella di Natale – Napoli.cityrumors.it

Il Christmas Village di Napoli, allestito alla Mostra d’Oltremare, si configura come un vero e proprio paese invernale. In programma numerose attività, tra cui il pattinaggio sul ghiaccio e l’incontro con Babbo Natale e gli elfi. Un’esperienza magica per grandi e piccini. L’ex Convento Francescano in Piazza dei Martiri di Guerra a Bonito diventa l’incantevole scenario dei Mercatini di Avellino, aperti dall’8 al 10 dicembre. In questo suggestivo contesto, i visitatori possono immergersi nell’atmosfera natalizia tra laboratori creativi e bancarelle che offrono prodotti unici e gastronomici.

Infine, il Natale Village a Caserta, in programma dal 7 al 23 dicembre, si configura come un’opportunità per tutta la famiglia. Numerosi laboratori creativi, accompagnati da bancarelle ricche di proposte uniche, offrono l’occasione ideale per immergersi completamente nello spirito del Natale. Questi quattro mercatini di Natale in Campania non sono solo eventi da visitare, ma autentiche esperienze da vivere. Il tutto gratuitamente per potersi immergere nella magia delle festività senza problemi. Un occasione imperdibile per grandi e piccini di godere di attimi ricchi di suggestione.

Gestione cookie