Tosca+D%26%238217%3BAquino%2C+ieri+e+oggi%3A+ecco+come+%C3%A8+cambiata+la+nota+attrice%2C+quasi+irriconoscibile
napolicityrumorsit
/2023/12/04/tosca-daquino-ieri-e-oggi-ecco-come-e-cambiata-la-nota-attrice-quasi-irriconoscibile/amp/
Cultura e Spettacolo

Tosca D’Aquino, ieri e oggi: ecco come è cambiata la nota attrice, quasi irriconoscibile

Published by
Massimo Orsini

Una delle attrici più amate dal pubblico italiano, con il suo talento e la sua simpatia ha conquistato prima la televisione poi il cinema. Guardate oggi come è diventata!

Tosca D’Aquino nasce a Napoli il 10 giugno del 1966, già da piccola mostra subito mostra la passione per il teatro, e essendoci un piccolo teatro nell’istituto di suore francescane che frequentava da bambina, decisero di indirizzarla verso il corso di recitazione, facendole interpretare le opere di Eduardo De Filippo. Il talento è evidente.

Tosca D’Aquino e Panariello hanno collaborato in teatro e televisione (Ansafoto.it – napolicityrumors.it)

Comincia la sua carriera in televisione, nel 1986, partecipando a Fantastico 6, un palcoscenico importante ma che ancora non permetteva ad una Tosca appena ventenne di sentirsi completa, di sentirsi “arrivata”. Con il tempo però si rese conto che fu proprio li che la sua popolarità e l’affetto dimostrato dal pubblico cominciò a crescere.

Dopo la televisione l’aspirante attrice approda al cinema, con l’incontro di Leonardo Pieraccioni segna un punto di svolta per la sua carriera. Lavorerà con lui ne “I Laureati” del 1995 e successivamente ne “Il Ciclone” l’anno seguente. Chi può dimenticare il simpaticissimo “piripì” del suo personaggio?!

Tosca D’Aquino oggi

La sua carriera da quel momento prese il volo, continuando con il cinema in numerosi film, viene diretta dai fratelli Vanzina, collabora spesso con Vincenzo Salemme e Neri Parenti, po al fianco di Giorgio Panariello, amico inseparabile di Pieraccioni, con il quale condivide il palcoscenico teatrale e anche quello nello show serale “Torno sabato, show!” in onda dal 2001 al 2004.

Tosca D’Aquino è ancora oggi bellissima (Ansafoto.it – napolicityrumors.it)

Ma com’è oggi Tosca D’Aquino? Sicuramente è ancora bellissima, è una madre molto presente, ed anche abbastanza esigente con il figli. Quest’anno l’attrice napoletana ha compiuto 57 anni ma il suo sorriso e la sua fossetta non sono cambiate di una virgola. Vive ormai da più di trent’anni a Roma, ma è rimasta legatissima a Napoli.

Tosca si è sposata nel 1994 con l’ingegnere Mauro Gabrielli, dal quale ha avuto il suo primogenito Edoardo 4 anni dopo. Purtroppo nel 2001 divorzia, momento particolarmente sofferto per l’attrice, ma poco tempo dopo ritrova la felicità con il produttore Massimo Martino, con cui è rimasta fidanzata per undici anni. Decidono di sposarsi nel 2013, nel 2006 Tosca ha il suo secondo figlio, Francesco.

L’affascinante D’Aquino, da napoletana d.o.c., è un’ottima cuoca, ha anche partecipato a La Prova Del Cuoco, vincendo facilmente. Ha però qualche problema con la tecnologia, per questo non è cosi presente sui social, anche se da poco ha una pagina Instagram abbastanza aggiornata. Che dire, nonostante il tempo la bella Tosca D’Aquino è rimasta bellissima e simpaticissima.

Massimo Orsini

Recent Posts

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

2 mesi ago

Spiagge bandiera blu in Campania, le novità di quest’anno tra conferme e uscite che lasciano l’amaro in bocca

Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…

2 mesi ago

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

4 mesi ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

4 mesi ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

4 mesi ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

4 mesi ago