Tipica della Campania, la Lardiata è un primo piatto ricco e delizioso: scopri subito la ricetta, ti farà perdere la testa!
La Lardiata è un primo piatto molto diffuso nel sud Italia, nato in origine in Campania, nella zona di Avellino. La particolarità della pasta, oltre alle dimensioni generose, è quella di essere caratterizzata da una superficie bella rugosa, così da riuscire a trattenere meglio il sugo con cui è condita.
Se vuoi scoprire meglio questa ricetta irresistibile, prova subito a replicarla a casa tua seguendo le nostre indicazioni. Lasciati sorprendere dal sapore ricco ed avvolgente di questa specialità tutta nostrana.
Basta, quindi, perdere tempo prezioso e scopriamo come realizzare la famosa Lardiata di zuzzeri, la preparazione tipica dei pastori avellinesi. Ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio!
Sei curioso di sapere come si prepara in Campania la Lardiata? Allora prova subito la nostra ricetta di oggi. Non tutti la conoscono, eppure nella sua semplicità è davvero strepitosa. È buona perfino il giorno dopo riscaldata! Vediamo come si fa.
Ingredienti:
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…