Tipica della Campania, la Lardiata è un primo piatto ricco e delizioso: scopri subito la ricetta, ti farà perdere la testa!
La Lardiata è un primo piatto molto diffuso nel sud Italia, nato in origine in Campania, nella zona di Avellino. La particolarità della pasta, oltre alle dimensioni generose, è quella di essere caratterizzata da una superficie bella rugosa, così da riuscire a trattenere meglio il sugo con cui è condita.
Se vuoi scoprire meglio questa ricetta irresistibile, prova subito a replicarla a casa tua seguendo le nostre indicazioni. Lasciati sorprendere dal sapore ricco ed avvolgente di questa specialità tutta nostrana.
Basta, quindi, perdere tempo prezioso e scopriamo come realizzare la famosa Lardiata di zuzzeri, la preparazione tipica dei pastori avellinesi. Ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio!
Sei curioso di sapere come si prepara in Campania la Lardiata? Allora prova subito la nostra ricetta di oggi. Non tutti la conoscono, eppure nella sua semplicità è davvero strepitosa. È buona perfino il giorno dopo riscaldata! Vediamo come si fa.
Ingredienti:
Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…
Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…
Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…
La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…
UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…