Reddito di Cittadinanza, da gennaio cambia il numero verde: quale sarà il nuovo

Dal mese di gennaio cambierà il numero verde del Reddito di Cittadinanza: scopriamo insieme a quale contatto fare riferimento dal 2024.

L’attuale Governo di centrodestra si è concentrato su tantissimi argomenti e varie misure non perdendo mai di vista il Reddito di Cittadinanza. L’iniziativa portata avanti dal Movimento 5 Stelle sta arrivando alla sua conclusione con tanti cambiamenti che ancora si stanno verificando come dimostra il nuovo numero verde su cui affidarsi in caso di informazioni o problematiche di vari tipo.

Reddito di cittadinanza gennaio cambia numero
Da gennaio cambia il numero verde del Reddito di Cittadinanza – (Napoli.Cityrumors.it)

Il Reddito di Cittadinanza è stata una delle misure più divisive degli ultimi anni a seguito di un processo non sempre finalizzato a proporre offerte di lavoro. La destra italiana, soprattutto Fratelli d’Italia, ha sempre visto con diffidenza questa misura fino ad arrivare alla decisione della sua progressiva abolizione.

Al momento ci sono ancora persone che ricevono questo tipo di beneficio e da gennaio 2024 dovranno conoscere un altro numero nel caso in cui si avesse bisogno di qualche tipo di assistenza.

Nuovo numero verde per il Reddito di Cittadinanza: il contatto da conoscere

La carta del Reddito di Cittadinanza è collegata alle Poste Italiane dato che si tratta di una comune PostePay e proprio dal numero verde 800 666 888, utile per conoscere il saldo presente sulla carta, si viene a conoscenza del nuovo numero per l’assistenza clienti della PostePay legata all’RDC.

Nuovo numero verde RDC
Il nuovo numero verde per l’RDC – (Napoli.Cityrumors.it)

In caso di telefonata al numero 800 666 888 per conoscere il saldo sulla carta si verrà reindirizzati al numero 0645266888 per avere un contatto diretto con il servizio di assistenza della PostePay collegata al Reddito di Cittadinanza. Questo nuovo numero permetterà agli attuali percettori di avere un canale diretto nel caso dovessero sorgere qualsiasi tipo di problema.

Al momento la misura è in vigore anche se per molti beneficiari non è più così. Dalle prossime settimane il RDC farà spazio all’Assegno di inclusione che avrà altre modalità rispetto al sostegno implementato dal governo 5 Stelle. Per l’Assegno di inclusione si dovrà fare riferimento ad una nuova piattaforma denominata Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa (SIISL).

Dunque, prima di dare spazio definitivamente all’Assegno di inclusione è utile avere sotto mano il nuovo numero dedicato all’assistenza della carta legata al Reddito di Cittadinanza. In questo modo si potrà avere subito un contatto diretto vista l’imminente abolizione che potrebbe far sorgere più di qualche problema.

Gestione cookie