Tutto il personale presente nella scuola riceverà un importante bonus da più di 1500 euro a dicembre: tutte le cifre ruolo per ruolo.
I lavori del Governo Meloni si fanno sempre più approfonditi in vista del 2024, ma anche l’ultimo mese del 2023 può riservare qualche sorpresa. A tal proposito c’è da segnalare un importante bonus dedicato alla scuola e collegato ad un tema tanto discusso.
Nella Manovra di bilancio predisposta dal Governo Meloni ci sono moltissime novità anche per quanto riguarda l’ambito scolastico. Per la scuola infatti si prevede un bonus corposo per tutto il personale, annunciato dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il ministro ha spiegato che a dicembre arriverà un anticipo una tantum collegato alla vacanza contrattuale di cui a lungo si è discusso.
Di recente, il ministro dell’Istruzione e del Merito in un’intervista rilasciata a Il Messaggero ha comunicato l’arrivo per tutto il personale scolastico di un anticipo una tantum. Vediamo nei dettagli le cifre per ogni ruolo di questo importante anticipo annunciato.
Il ministro Giuseppe Valditara ha ricordato che dal momento del suo insediamento sono trascorse poche settimane per la chiusura del rinnovo del contratto nazionale che da anni era fonte di fortissime discussioni. Con il rinnovo si è generato un aumento medio di 124 euro lordi mensili, un incremento che lo stesso ministro ha definito per certi versi storico.
Dal rinnovo si è passati ad un bonus legato ad un altro tema molto discusso come la vacanza contrattuale. Come anticipato in precedenza, questa misura coinvolgerà tutto il comparto scolastico tramite le seguenti cifre:
Con questa importante iniziativa il ministro ha sottolineato di come si siano poste le basi per arrivare ad un cospicuo incremento nel 2024 attraverso lo stanziamento di 5 miliardi per il rinnovo degli statali. In vista del prossimo anno, quindi, il personale scolastico riceverà un anticipo importante che però non mette da parte le difficoltà in essere della scuola italiana. Si tratta di un inizio che molti si augurano abbia un seguito da gennaio in poi.
Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…
Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…
Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…