È quasi arrivato il momento di montare l’Albero di Natale. Con questi 5 trucchetti potrai renderlo perfetto
Come ogni anno, il mese di dicembre si apre spesso con la voglia di Natale e di festività. Sono moltissime le famiglie italiane che celebrano questa occasione religiosa e amano questo periodo dell’anno.
Come dargli torto, visto che si tratta del momento dell’anno in cui le città e le case sono più illuminate che mai. Se anche voi avete intenzione di realizzare un meraviglioso Albero di Natale, allora vi consigliamo 5 trucchetti per renderlo perfetto. Ecco che cosa potreste fare.
5 trucchetti per rendere perfetto il vostro Albero di Natale
Il momento dell’installazione dell’Albero di Natale è spesso uno dei più sentiti e profondi in una famiglia. Il momento in cui si decide dove posizionarlo, verso cosa rivolgerlo e quali addobbi usare è certamente commovente. Tuttavia, a volte la mancanza di idee e soprattutto la voglia di non essere scontati può portarci a delle indecisioni piuttosto importanti. Ecco, quindi, 5 trucchetti per rendere perfetto il vostro Albero di Natale. Ecco come fare e da cosa dovete iniziare.
La prima cosa da fare è quella di scegliere l’albero giusto. Non sono tutti uguali e ce ne sono davvero di tutti i tipi. Esiste quello semplicemente verde, ma anche innevato o completamente bianco. Questa scelta dipende soprattutto dal proprio appartamento e dalla casa in cui si abita. Importante è anche la scelta tra albero vero e finto. Il secondo trucchetto è quello di iniziare a decorare l’albero partendo dal basso e proseguendo verso l’alto.
Parti quindi dalla base, avvitando tutti i supporti, e poi procedi con i rami, seguendo la stessa direzione. Il terzo trucchetto riguarda proprio i rami. Dopo averli agganciati tutti, aprili raddrizzandoli per bene, uno ad uno. Cerca di dare loro una forma più naturale possibile, in questo modo avrai già fatto gran parte del lavoro.
Il quarto trucchetto è quello relativo alla scelta delle luci. Ne esistono di moltissimi tipi: tendine luminose, catene led, cluster, ecc. Anche in questo caso è bene scegliere in base alle proprie esigenze, allo stile dell’albero e a quello del nostro appartamento. L’ultimo trucchetto è quello di montare le luci ramo per ramo. Ma è importante procedere sempre dal tronco verso la punta, partendo però dalla base dell’albero (in basso) verso l’alto. In questo modo montare le luci sarà più facile e riuscirai a dare loro una composizione uniforme e ordinata.