Napoli sarà la città che dal 7 al 9 dicembre ospiterà un evento imperdibile per i cittadini e per i turisti: piacerà anche ai bambini.
Il mese di dicembre per la città di Napoli ha un significato decisamente importante, a seguito dei tanti eventi che si realizzano. A spiccare è uno prossimo, previsto dal 7 al 9 dicembre, capace di regalare ai presenti un’esperienza che difficilmente dimenticheranno, e questo vale anche per i più piccoli.
Napoli è conosciuta anche per la sua immensa e inestimabile tradizione culinaria e questo evento di pochi giorni toccherà proprio questo ambito in modo decisamente interessante. A piazza Municipio dal 7 al 9 dicembre saranno presenti gli stand del Villaggio della Coldiretti 2023. L’evento rappresenta un grande Festival dello street food contadino in cui si possono degustare piatti italiani tradizionali realizzati con prodotti a “km 0”.
Nei vari stand sarà possibile trovare e assaggiare qualsiasi alimento, dalla carne alla verdura, dai panini fino ad arrivare a tanti formaggi. Sia per i più grandi sia per i più piccoli è davvero un’occasione da non perdere. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli del Villaggio e il conseguente programma
Dopo il Bufala Festa e il BaccalàRe, il Villaggio della Coldiretti rappresenta il terzo grande evento realizzato a Napoli in pochi mesi. Un segnale molto forte dato dall’amministrazione locale per richiamare una rivitalizzazione della piazza recentemente ristrutturata e completata dopo oltre 20 anni di lavori in corso.
Entrando nei dettagli del programma del Villaggio della Coldiretti 2023, l’evento si aprirà alle ore 9:00 di giovedì 7 dicembre e proseguirà fino alle ore 23 di sabato 9 dicembre. In questo periodo di tempo si potrà creare un legame con molti temi dell’agricoltura italiana e vivere un giorno da contadino tra le aziende del settore e i loro rispettivi prodotti.
All’interno del Villaggio ci saranno anche gli agricoltori di Campagna Amica provenienti da molte zone dello stivale ed offriranno le specialità dei loro territori. Inoltre, si consentirà di effettuare la Spesa sospesa, un’iniziativa di solidarietà disposta da Campagna Amica per donare prodotti agroalimentari 100% italiani alle famiglie più bisognose.
Ad affiancare tanti alimenti ci saranno anche gli animali della fattoria per salvare le stalle ed i pascoli che rischiano di sparire per sempre. Si andrà dalla mucca Agerolese per poi passare alla pecora Laticauda e arrivare alla capra Napoletana presente alle falde del Vesuvio. Dunque, il Villaggio Coldiretti 2023 a Napoli non è solo l’occasione per scoprire i prodotti del territorio ma anche conoscere un settore da preservare e rispettare nel migliore dei modi.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…