Non solo Babbo Natale a Napoli! Questo meraviglioso villaggio ha allestito un evento unico: i bambini impazziranno.
Con l’arrivo del mese di Dicembre, sempre più persone hanno in testa un unico pensiero: Natale. Le strade si riempiono, a partire dall’inizio di questo mese, di tantissime luci e colori caldi (giallo, rosso, verde), i negozi e le più grandi città hanno già allestito nelle piazze principali l’albero più grande di sempre, per le strade si sentono risuonare le canzoni natalizie e si vedono in giro tantissime persone vestite da Babbo Natale per allietare le serate ai bambini.
Ma se siete di Napoli (o provincia) non potete perdervi un meraviglioso villaggio che ha allestito un evento davvero unico. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito: i bambini ne andranno matti!
Un magnifico villaggio ed un evento unico: ecco cosa fare a Napoli questo mese
Si sa, il Natale è la festa dei bambini. La gioia che hanno negli occhi lucidi con cui guardano le luci e gli alberi, la voglia di scartare i regali la mattina del Natale, l’innocenza nel credere che un vecchio barbuto possa portare loro dei doni la notte di Natale, li rende immensamente degni di questa festa. Natale è gioia ed ogni età ha la possibilità di viverlo in modo diverso.
Negli ultimi anni, sempre più città stanno creando eventi unici ed allestendo villaggi di Babbo Natale proprio per i più piccoli. Qui hanno la possibilità di fare foto sulle gambe del più famoso ‘vecchio’ di tutti i tempi, scrivergli ed inviarli una letterina posizionandola nell’apposita cassetta postale, mangiare dolci natalizi e bere cioccolata calda. A tal proposito quest’anno a Napoli è stato creato un villaggio natalizio unico ed alternativo. Vediamolo insieme.
Il villaggio natalizio di cui parliamo si trova in provincia di Napoli, in particolare in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Qui, in questa villa, oltre ad essere presento il nostro caro vecchio Babbo Natale, vi sarà la possibilità di incontrare anche famosi personaggi della Disney e supereroi. Vi potrete immergere nel verde del labirinto di “Alice nel paese delle meraviglie”, affacciarvi dalla finestra della torre più alta di “Rapunzel”, avere un incontro ravvicinato con Spiderman e Hulk. Insomma sarà un incontro davvero unico! Ma non si ferma qui,
All’interno della villa troverete delle arie di fast e street food dove poter mangiare qualcosa tipico della zona. Ci saranno laboratori di pasticceria, dedicati sempre ai bambini e la possibilità di confezionare piccoli oggetti da regalare a chi si ama. Insomma, tutto davvero meraviglioso. L’apertura del villaggio sarà l’8 dicembre e la chiusura il 28. Il costo è di 5€ ed i biglietti sono già disponibili online sul circuito GO2.