Non spendere più tanti soldi a fine mese per i detersivi: ti svelo come risparmiare con 4 ingredienti che tutti hanno in casa

Spendi troppi soldi in detersivi e vorresti invece risparmiare un po’ di più? Ecco come utilizzare 4 semplici ingredienti.

Il costo della vita tende ad aumentare ogni giorno più di quello precedente, e ogni volta in cui si va a fare la spesa, anche quando si acquistano pochi prodotti, ci si ritrova a spendere un sacco di soldi.

come risparmiare sui detersivi
Come risparmiare sui detersivi – napoli.cityrumors.it

Proprio per questa ragione l’ideale sarebbe riuscire a risparmiare un po’ e per farlo vi sono diverse accortezze che si possono seguire in modo tale da evitare di lasciare la fortuna ogni volta al supermercato. Per iniziare a spendere un po’ meno soldi si può guardare a un genere di prodotti che ha un costo elevato e che potrebbe però essere praticamente azzerato decidendo di utilizzare una soluzione fai da te e realizzata a casa. Si tratta nello specifico dei detersivi, che in un modo o nell’altro devono sempre essere utilizzati quotidianamente nella pulizia delle superfici, delle stoviglie e della cucina o del bagno in generale. Proprio per risparmiare infatti su questi prodotti, si può realizzare una ricetta molto semplice da preparare a casa e che permette di ottenere dei risultati ancora più ottimali.

Il detersivo realizzato a casa: ecco come risparmiare

Decidere di preparare il detersivo in casa invece di acquistarlo non solo permetterà di avere dei risparmi sui costi della spesa, ma darà anche la possibilità di scegliere una soluzione più ecosostenibile, sia per il fatto di non utilizzare dei prodotti chimici, sia per evitare di acquistare dei flaconi di plastica che vanno a danneggiare l’ambiente.

risparmiare con 4 ingredienti
Ecco come ottenere un detersivo spray fatto a casa – napoli.cityrumors.it

Per realizzare questa ricetta bastano solamente quattro ingredienti che si possono trovare facilmente in casa e si tratta d:i una bottiglia di Coca Cola, del dentifricio, del sapone liquido per piatti e del bicarbonato. Anche se si tratta di ingredienti abbastanza strani da abbinare, ognuno di essi dà il proprio contributo a questa ricetta: Infatti l’acido che si trova all’interno della Coca Cola mescolato assieme ai prodotti abrasivi presenti nei dentifrici da la possibilità di catturare lo sporco con più facilità, e al tempo stesso l’effervescenza del bicarbonato permette di creare un detergente ottimale.

Per preparare la ricetta bisognerà prendere una bottiglietta di Coca Cola e mischiarla assieme a un cucchiaio di dentifricio, per poi agitare bene i due ingredienti in modo da amalgamarli. Dopodiché bisognerà aggiungere tre cucchiai di sapone liquido e un cucchiaio di bicarbonato per poi mescolare aggiungendo un bicchiere di acqua fino a quando il composto sarà omogeneo. Infine basterà inserire il tutto in una boccetta spray e vaporizzarlo sulle superfici.

Gestione cookie