Un protagonista amatissimo della soap opera Un posto al sole racconta il suo dramma e lascia i fan senza parole
Un posto al sole continua ad essere una delle serie più seguite sulla rete ammiraglia. La soap infatti non teme ascolti anzi prosegue il suo successo senza temere la concorrenza. Merito non solo la bravura degli attori ma anche la trama molto attuale. Nella serie di parla di tutte le tematiche del giorno d’oggi, dalla camorra, al bullismo fino al bipolarismo.
A raccontarsi una toccante intervista al Mattino, è stato uno dei protagonisti più amati della telenovela, ovvero Patrizio Rispo che veste i panni di Raffaelle Giordano. L’attore ha parlato di un momento buio della sua vita che lo ha portato ad essere consapevole di più della sua esistenza e sopratutto ad apprezzare tutto nelle sue giornate.
Patrizio Rispo racconta il dramma della sua vita: la scoperta del tumore
In una recente intervista l’attore protagonista di Un posto al sole ha raccontato di uno dei suoi drammi della propria vita che lo hanno cambiato profondamente. Lo scorso anno ha scoperto di avere un tumore che lo ha costretto ad operarsi con urgenza. “La diagnosi è arrivata quando mi chiesero di girare uno spot sulla prevenzione. E da quel giorno sono stato anche io sotto stretta sorveglianza”.
L’operazione per rimuovere il tumore alla prostata sarebbe dovuta avvenire nel 2016, ma in sala operatoria è accaduto qualcosa di molto particolare che lui ha interpretato come un segno del destino. Infatti, all’improvviso mancò la corrente e i medici gli dissero di ritornare la sera. Arrivato in ospedale però la corrente ancora non c’era, e per l’attore questo era un segno mandato dalla madre. Infatti, è venuto a sapere che l’intervento sarebbe stato molto invasivo mentre ad oggi con le nuove tecnologie è stato tutto più semplice e meno pericoloso.
La campagna di prevenzione dell’attore di Un posto al sole
Patrizio Rispoli racconta che da quel giorno non fa altro che sensibilizzare le campagne a favore della prevenzione. Secondo lui l’unico modo per prevenire è quello di controllarsi periodicamente. Infine l’attore partenopeo ha concluso dicendo che da allora in tanti lo hanno contattato per ringraziarlo sia per il suggerimento, ma anche per le parole dette. Infatti, grazie alle sue campagne molte persone hanno scoperto di avere neoplasie e altre malattie che non immaginavano.