Bonus 2024: tutti quelli confermati e prorogati con l’arrivo del nuovo anno

Scopriamo quali sono i bonus 2024 ai quali sarà possibile accedere. Alcuni sono nuovi altri sono la proroga di bonus già esistenti.

In vista del prossimo anno alcuni bonus sono stati confermati, in virtù delle proroghe che erano già state disposte dal governo. Così anche nel 2024 i cittadini e le famiglie italiane avranno la possibilità di ottenere un sostegno economico concreto per affrontare diverse difficoltà.

Bonus 2024
Bonus 2024 ai quali sarà possibile accedere – Napoli.cityrumors.it

Negli ultimi anni ci siamo abituati alla presenza di bonus messi a disposizione dal governo con lo scopo di offrire un sostegno ai cittadini e alle famiglie italiane, che si trovano in determinate condizioni reddituali ed economiche.

Scopriamo quali sono i bonus 2024 che i cittadini italiani avranno a disposizione.

Bonus 2024: tutto quello che c’è da sapere

I bonus 2024 sono dei contributi e delle agevolazioni indirizzate in favore di persone fisiche attività commerciali o imprenditoriali con scopi ben precisi. In alcuni casi, si tratta di incentivi in altri, invece, si tratta di contributi che servono a tendere la mano a chi è il maggiore difficoltà.

bonus 2024 ai quali sarà possibile accedere
I bonus 2024 – Napoli.cityrumors.it

Per il 2024 sono stati confermati una serie di bonus già operativi quest’anno. Si tratta per lo più di incentivi aiuti, crediti d’imposta o finanziamenti.

Il prossimo anno sarà confermata la Carta della cultura e del merito indirizzata in favore dei neo-diciottenni che andrà a sostituire la misura 18app. Così come sarà confermato il bonus rottamazione TV che permetterà di accedere a un incentivo per la rottamazione dei vecchi televisori, accedendo a fondi per circa 90 milioni di euro.

I cittadini potranno anche accedere al bonus acquisto Case Green che prevede una detrazione Ive del 50%, per l’acquisto di una casa in classe energetica A oppure B.

Anche nel mondo del lavoro sono previste agevolazioni come il bonus assunzioni lavoratori autistici che permette ai datori di lavoro di ottenere un’esenzione dall’imposta sul reddito e dall’IRAP, oltre ad un incentivo previdenziale 70% della retribuzione mensile lorda del lavoratore.

Nel 2024 arriverà anche il bonus casalinghe è una misura rivolta alle donne e agli uomini che svolgono attività nell’ambito domestico, per i quali sarà possibile accedere a corsi di formazione gratuiti.

In materia di lavoro c’è anche il bonus assunzione disabili under 35 e assunzioni NEET under 30.

Non bisogna dimenticare il bonus studenti universitari fuori sede che permette di accedere ad un contributo economico per sostenere gli studenti universitari che seguono gli studi in un comune ad almeno 100 km da quello di residenza.

Gestione cookie