Alberto+Matano+via+da+La+vita+in+diretta%3F+Dopo+la+promozione+c%26%238217%3B%C3%A8+chi+brama+il+suo+posto
napolicityrumorsit
/2023/12/08/alberto-matano-via-da-la-vita-in-diretta-dopo-la-promozione-ce-chi-brama-il-suo-posto/amp/
Cultura e Spettacolo

Alberto Matano via da La vita in diretta? Dopo la promozione c’è chi brama il suo posto

Published by
Leonardo Pasquali

Il momento d’oro di Alberto Matano prosegue, tuttavia ci sarebbe già qualcuno pronto a rimpiazzarlo al timone de La vita in Diretta

L’indiscrezione lungo i corridoi di viale Mazzini aveva cominciato a circolare da settimane, con sempre più insistenza. Poi è stato un collega a farsi sfuggire lo scoop involontariamente: “Allora auguri anche a te che sei diventato vicedirettore”, aveva detto a La vita in diretta Francesco Giorgino, rivolgendosi ovviamente al padrone di casa Alberto Matano.

Il conduttore Alberto Matano di recente è stato promosso dalla Rai. A rivelarlo in diretta Francesco Giorgino – napoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Mentre il giornalista presentava XXI Secolo – Quando il Presente diventa Futuro, incassando gli auguri dallo studio, non ha potuto che congratularsi. Per il conduttore non poteva esserci notizia migliore ovviamente, visto che la Rai ha deciso di premiare i suoi sforzi facendo finalmente spiccare il volo alla sua carriera. Dopo esser stato mezzobusto del Tg1 e abilissimo al timone del varietà pomeridiano, era finalmente il momento di fare il passo più importante, quello più grande e impegnativo.

Promozione in Rai per Alberto Matano, c’è la fila per rimpiazzarlo

“Pur avendo ciascuno un programma proprio, aspirano a condurre La vita in diretta il prossimo anno”, si legge in un trafiletto recente del settimanale Oggi. Era inevitabile, dopo la promozione di Alberto Matano a vicedirettore ad personam per l’Intrattenimento Daytime sono diversi i conduttori pronti a prendere il suo posto al timone di una delle trasmissioni di punta della Rai.

Dopo la promozione a vicedirettore per il Daytime Rai, spuntano due sostituti per Alberto Matano – napoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Per il 51enne originario di Catanzaro è un periodo magico, gli impegni profusi in questi anni alla fine lo hanno ripagato. Con ogni probabilità però dalla prossima stagione dovrà rivedere la propria agenda e non è detto che da viale Mazzini lo lascino continuare nelle sue attuali attività. Fremono in particolare due suoi colleghi, che starebbero sondando il terreno per rimpiazzarlo, nonostante abbiano anche loro un bel da fare – insomma, non sono ‘a spasso’ in attesa dell’opportunità.

Secondo la rivista, infatti, alcuni “suoi amici” vorrebbero raccoglierne l’eredità. “Un professionista vicino alla premier Giorgia Meloni e un altro molto amato dalla Lega”, sarebbero i principali indiziati, ora resta da vedere chi la spunterà alla fine del testa a testa. Intanto Matano si gode il momento, cominciando a riflettere sui prodotti in palinsesto assieme al direttore Angelo Mellone: la programmazione futura comincia già a prender forma.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Napoli, scippato dello smartphone: un turista viene trascinato a terra e si frattura le gambe

Un uomo originario del Canton Ticino di 32 anni è finito in ospedale dopo una…

18 ore ago

Risveglio brusco, diverse scosse di terremoto: la situazione

È stato un risveglio brusco a Napoli. Diverse le scosse di terremoto registrate nel giro…

20 ore ago

Ucciso a colpi di pistola davanti al figlio: arrestato l’assassino del 45enne

Un uomo è stato ucciso da un suo parente a colpi di pistola in strada,…

20 ore ago

Napoli-Como, le pagelle: Lukaku sugli scudi, bene McTominay e Neres

Il Napoli continua la sua striscia positiva in campionato. 3-1 al Como e gli azzurri…

1 giorno ago

Il dramma di Alessia: morire a 21 anni per un intervento al seno: indagati e sospesi i chirurghi

Al termine di una indagine della Sezione della Procura della Repubblica di Napoli è stato…

2 giorni ago

Indagano su traffici criminali, Carabinieri fanno scoperta sensazionale

I militari dell'Arma da mesi erano sulle tracce di un imprenditore che era al centro…

2 giorni ago