Alberto+Matano+via+da+La+vita+in+diretta%3F+Dopo+la+promozione+c%26%238217%3B%C3%A8+chi+brama+il+suo+posto
napolicityrumorsit
/2023/12/08/alberto-matano-via-da-la-vita-in-diretta-dopo-la-promozione-ce-chi-brama-il-suo-posto/amp/
Cultura e Spettacolo

Alberto Matano via da La vita in diretta? Dopo la promozione c’è chi brama il suo posto

Published by
Leonardo Pasquali

Il momento d’oro di Alberto Matano prosegue, tuttavia ci sarebbe già qualcuno pronto a rimpiazzarlo al timone de La vita in Diretta

L’indiscrezione lungo i corridoi di viale Mazzini aveva cominciato a circolare da settimane, con sempre più insistenza. Poi è stato un collega a farsi sfuggire lo scoop involontariamente: “Allora auguri anche a te che sei diventato vicedirettore”, aveva detto a La vita in diretta Francesco Giorgino, rivolgendosi ovviamente al padrone di casa Alberto Matano.

Il conduttore Alberto Matano di recente è stato promosso dalla Rai. A rivelarlo in diretta Francesco Giorgino – napoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Mentre il giornalista presentava XXI Secolo – Quando il Presente diventa Futuro, incassando gli auguri dallo studio, non ha potuto che congratularsi. Per il conduttore non poteva esserci notizia migliore ovviamente, visto che la Rai ha deciso di premiare i suoi sforzi facendo finalmente spiccare il volo alla sua carriera. Dopo esser stato mezzobusto del Tg1 e abilissimo al timone del varietà pomeridiano, era finalmente il momento di fare il passo più importante, quello più grande e impegnativo.

Promozione in Rai per Alberto Matano, c’è la fila per rimpiazzarlo

“Pur avendo ciascuno un programma proprio, aspirano a condurre La vita in diretta il prossimo anno”, si legge in un trafiletto recente del settimanale Oggi. Era inevitabile, dopo la promozione di Alberto Matano a vicedirettore ad personam per l’Intrattenimento Daytime sono diversi i conduttori pronti a prendere il suo posto al timone di una delle trasmissioni di punta della Rai.

Dopo la promozione a vicedirettore per il Daytime Rai, spuntano due sostituti per Alberto Matano – napoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Per il 51enne originario di Catanzaro è un periodo magico, gli impegni profusi in questi anni alla fine lo hanno ripagato. Con ogni probabilità però dalla prossima stagione dovrà rivedere la propria agenda e non è detto che da viale Mazzini lo lascino continuare nelle sue attuali attività. Fremono in particolare due suoi colleghi, che starebbero sondando il terreno per rimpiazzarlo, nonostante abbiano anche loro un bel da fare – insomma, non sono ‘a spasso’ in attesa dell’opportunità.

Secondo la rivista, infatti, alcuni “suoi amici” vorrebbero raccoglierne l’eredità. “Un professionista vicino alla premier Giorgia Meloni e un altro molto amato dalla Lega”, sarebbero i principali indiziati, ora resta da vedere chi la spunterà alla fine del testa a testa. Intanto Matano si gode il momento, cominciando a riflettere sui prodotti in palinsesto assieme al direttore Angelo Mellone: la programmazione futura comincia già a prender forma.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Economica circolare, un contatto tra Ama e Asia: in cosa consiste?

Nel panorama della gestione dei rifiuti e dei servizi pubblici nel Mezzogiorno, un'importante iniziativa è…

1 ora ago

Napoli-Empoli, treni in più per il dopo partita: ecco cosa sapere

Napoli, corse speciali della linea 2 della metropolitana dopo la gara contro l'Empoli: le condizioni…

11 ore ago

Manifestazioni al centro, gli attivisti si fanno sentire

Venerdì 11 aprile 2025, Napoli è stata teatro di una serie di manifestazioni che hanno…

20 ore ago

Weekend 12-13 aprile, ecco cosa fare nella Città del Sole

Con temperature miti e cieli parzialmente nuvolosi, il weekend del 12 e 13 aprile 2025…

1 giorno ago

In Campania finisce l’era De Luca: niente terzo mandato, ma l’agenda è ancora pienissima

Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…

2 giorni ago

Manfredi ha detto no, non si candiderà: la sua scelta

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…

2 giorni ago