Decorazioni di Natale fai da te, non le solite: queste sono le uniche che non butterai mai più

Basta con le solite decorazioni di Natale fai da te: queste non solo sono super originali, ma non le vorrai nemmeno buttare più via.

Vuoi dare un tocco in più al tuo albero di Natale con delle decorazioni fatte a mano mai viste prima? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a mostrarti come preparare degli addobbi a dir poco originali e dal valore inestimabile. Sono talmente belli che non vorrai più buttarli via nemmeno fra 30 anni!

decorazioni di Natale fai da teDecorazioni di Natale fai da te: questa idea ti farà impazzire (Napoli.cityrumors.it)

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi sapere subito di che cosa si tratta e come farli non perdere altro tempo e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Lascia perdere le solite palline e le classiche lucine e crea qualcosa di unico direttamente a casa tua.

Decorazioni di Natale fai da te, ma non le solite: così uniche e belle che non vorrai più buttarle via

Per realizzare delle decorazioni di Natale fatte in casa che abbiano anche un valore inestimabile non servono materiali costosi. Al contrario, non dovrai fare altro che procurarti degli ‘ingredienti’ molto comuni che tutti noi abbiamo quasi sempre in casa.

In pratica, se vuoi addobbare l’albero in modo unico ed originale ti basterà creare degli addobbi con l’impronta delle manine dei tuoi figli. In questo modo, non solo avrai un ricordo da custodire in eterno, ma potrai anche svolgere un’attività divertente con i più piccoli. Vediamo subito come procedere.

decorazioni di Natale fatte in casa
Queste decorazioni di Natale fatte in casa non vorrai buttarle mai via (Fonte: YouTube @Nostro Figlio – Napoli.cityrumors.it)

Materiale occorrente:

  • 180 millilitri di acqua;
  • 75 grammi di amido di mais;
  • 330 grammi di bicarbonato di sodio.

Strumenti: 

  • pentolino;
  • cucchiaio;
  • pellicola trasparente;
  • mattarello;
  • coltello;
  • colla vinilica;
  • brillantini;
  • nastri.

Una volta reperito tutto il necessario, segui queste semplici indicazioni ed il risultato finale ti lascerà a bocca aperta. Per prima cosa, versa in un pentolino il bicarbonato di sodio, l’amido di mais e l’acqua e metti a scaldare il composto sul fuoco. Mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio e continua così fino ad ottenere una consistenza piuttosto omogenea e compatta.

Quando non riuscirai più a mescolare, spegni il fornello e lascia raffreddare il composto.  Coprilo con uno strato di pellicola trasparente per non farlo seccare ed ecco pronta la tua pasta modellabile. A questo punto, ti basterà stenderla con il mattarello, ricavare come un dischetto con il coltello e praticare un foro in alto dove alla fine andrai a far passare un nastrino colorato per appendere la decorazione all’albero.

Fai fare, quindi, un’impronta a tuo figlio al centro della pasta e poi lascia solidificare il tutto all’aria o in forno a 180 gradi per 10 minuti. Infine, potrai procedere con le decorazioni. Applica la colla vinilica sul solco formato dalla mano, cospargilo con i brillantini e rimuovi infine quelli in eccesso. Un’idea davvero splendida, non è vero? Potrai ripeterla ogni anno così da avere un ricordo per ogni Natale del tuo bambino.

Gestione cookie