“Fatto fuori per non disturbare gli equilibri”: il cantante lancia la bomba su Sanremo 2024

Un noto cantante italiano si è lasciato andare ad una dichiarazione pesante nei confronti di Sanremo 2024: l’esclusione fa discutere.

Amadeus in diretta al Tg1 ha svelato la lista dei 27 artisti in gara per il prossimo Festival di Sanremo. Un momento atteso da molti autori e molte autrici italiane che però ha lasciato un po’ di amarezza in chi non è stato nominato. Da Arisa ad Al Bano fino ad arrivare ai Jalisse sono stati tanti gli artisti esclusi da Sanremo 2024 ma un cantante ha lanciato una vera bomba sul Festival.

Cantante bomba Sanremo 2024
Duro attacco di un cantante su Sanremo 2024 – Ansa Foto – (Napoli,Cityrumors.it)

Ogni artista italiano sogna di andare a Sanremo e per molti il prossimo Festival poteva essere l’occasione giusta. La speranza iniziale ha lasciato poi il passo allo sconforto una volta certificata l’assenza da Sanremo 2024. Vari artisti hanno diffuso la propria reazione al ‘no’ ricevuto ma uno in particolare sta facendo discutere. L’attacco fatto dall’artista italiano è diretto a Sanremo 2024 ma coinvolge anche tutti gli appassionati musicali, con sua dichiarazione diretta e senza alcun filtro.

Povia escluso da Sanremo 2024: l’attacco dell’artista

Negli ultimi mesi sono stati tantissimi gli artisti che hanno deciso di presentare un brano per Sanremo 2024. Per forza di cose, Amadeus ha dovuto fare delle scelte e queste hanno scontentato più di qualche artista. Tra questi ritroviamo Povia che ha lanciato un attacco con una dichiarazione rilasciata all’Adnkronos.

Povia attacco Sanremo
Le dichiarazioni di Povia dopo l’esclusione dal Festival di Sanremo – Ansa Foto – (Napoli.Cityrumors.it)

Il cantautore milanese ha svelato di essere pronto per Sanremo da ben 14 anni ma, per lui, il Festival non è ancora pronto per accogliere i suoi brani sociali. L’autore sottolinea di come quest’anno abbia fatto 110 concerti e anche il 2024 seguirà lo stesso percorso a seguito delle innumerevoli richieste arrivate. Allo stesso modo per Povia si vive in un’era in cui la preferenza vanno alle canzoni d’amore che non hanno molta sostanza. Così facendo per il cantautore lombardo non si va ad intaccare l’equilibrio culturale e ideologico attualmente in essere.

Le parole dell’artista nato a Milano non lasciano nessuno spazio all’interpretazione. Povia non ha voluto attaccare nessuno ma tiene a precisare che le sue ripetute esclusioni non derivano dall’apprezzamento di un brano ma dal “Fattore Povia“. Ad ogni modo, conclude, potrebbe avere l’intenzione di riprovarci il prossimo anno. Dunque, il cantautore vuole ritornare a Sanremo ancora una volta, per lui sarebbe la quarta volta dopo la vittoria del 2006 e la partecipazione nel 2009 e nel 2010.

Gestione cookie