Mai+pi%C3%B9+bucato+stropicciato+dopo+il+lavaggio%3A+aggiungi+questo+in+lavatrice%2C+risparmierai+persino+di+stirare
napolicityrumorsit
/2023/12/09/mai-piu-bucato-stropicciato-dopo-il-lavaggio-aggiungi-questo-in-lavatrice-risparmierai-persino-di-stirare/amp/
Lifestyle

Mai più bucato stropicciato dopo il lavaggio: aggiungi questo in lavatrice, risparmierai persino di stirare

Published by
Lucia Guerra

Il bucato è sempre stropicciato dopo ogni lavaggio? Ecco cosa aggiungere in lavatrice per eliminare il problema: non stirerai più!

Lavare il proprio bucato è un’azione che svolgiamo, soprattutto in estate, quotidianamente. Avere la possibilità di asciugare i vestiti al sole, con alte temperature, ci consente di programmare diverse lavatrici anche in un unico giorno, riuscendo ad avere sempre tutto pronto e perfetto per essere indossato. Al contrario, in inverno, capita spesso che, a causa del cattivo tempo, siamo costretti a fare lavatrici di rado, attivando la centrifuga al massimo per far sì che si asciughi prima.

Il trucco per non avere panni stropicciati – napoli.cityrumors.it

Questo però può causare un enorme problema: rendere il bucato completamente stropicciato. Ciò ci costringe a doverlo stirare necessariamente. Ma se invece vi dicessimo che bisogna aggiungere un semplicissimo ingrediente al lavaggio in lavatrice, per avere un effetto davvero incredibile ed eliminare ogni piegolina? Vediamo insieme di cosa si tratta.

Solo così non avrai un bucato stropicciato: ecco cosa fare

Avere un bucato stropicciato non è una cosa molto piacevole. Come abbiamo detto precedentemente, molto spesso questa condizione si ha principalmente in inverno, quando decidiamo di attivare il programma della centrifuga al massimo, eliminando tutta l’acqua all’interno delle fibre dei vestiti e consentendo un’asciugatura più rapida ed efficace. Purtroppo, pur essendo un enorme vantaggio, ci ritroviamo ad avere il problema delle piegoline presenti sul bucato stesso.

Quest’ultime ci costringono ad utilizzare il ferro da stiro, che nessuno di noi ama usare, per eliminarle in men che non si dica. Se invece vi dicessimo che c’è un modo, semplice ed efficace, per eliminare per sempre le pieghe dai vestiti? Un unico ingrediente: economico e presente già nelle vostre case.

L’ingrediente perfetto per evitare il bucato stropicciato (Napoli.cityrumors.it)

L’ingrediente di cui parliamo è l’aceto bianco. Quest’ultimo, come ben sappiamo, non viene utilizzato in cucina solo per condire i piatti e dar loro un sapore diverso, ma viene utilizzato anche nelle faccende domestiche. Ha una forte azione antibatterica e disinfettante, non a caso infatti è utile per poter pulire i mobili eliminando la polvere su di essi o per lavare al meglio i pavimenti, eliminando così le macchie presenti su di esso e garantendo anche la pulizia da germi e batteri. Ma come può essere utilizzato in lavatrice per eliminare le pieghe sui vestiti?

Tutto quello che bisogna fare è mettere un cucchiaio di aceto bianco nella vaschetta dell’ammorbidente, prima del lavaggio, ed il gioco è fatto. Quest’ultimo, infatti, può fungere da ammorbidente (se volete aggiungere anche l’ammorbidente potete farlo tranquillamente) riuscendo così a distendere, nel modo migliore, le fibre presenti all’interno dei vestiti. Se proverete questo metodo, ve ne innamorerete in men che non si dica: sarà eccellente!

Lucia Guerra

Recent Posts

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

22 minuti ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

19 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

21 ore ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago

Nuvole e schiarite a Napoli: il meteo del weekend 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite…

2 giorni ago