Non è il solito crostone di pane: questo ti conquisterà al primo morso con il suo cuore cremoso

Ti conquisterà dal primo morso, con questo crostone in tavola avrai un successo garantito: quel cuore cremoso ti rapirà!

Alcune volte basta davvero poco per portare in tavola piatti deliziosi che sappiano conquistare il nostro palato. Proprio come questo strepitoso crostone di pane che, in tutta la sua semplicità, è pronto a far danzare le nostre papille gustative a suon di sapori genuini ma al contempo unici.

crostone di pane con cuore cremoso
Crostone di pane salato: ideale come antipasto o secondo piatto – Napoli.cityrumors.it

Una preparazione veloce, facile e che ben si adatta ad essere portata in tavola come antipasto o come secondo piatto per stupire tutta la famiglia. Anche in occasione delle festività natalizie, questa tipica preparazione un po’ ‘rustica’ è pronta a rubare la scena ai migliori antipasti in tavola. Se lo prepari così, di sicuro guadagnerai punti: il suo cuore cremoso conquista al primo morso!

Non il solito crostone con pomodoro e mozzarella: aggiungi questo ingrediente segreto per una cremosità unica, ti farà impazzire!

Una ricetta last minute che ti stupisce al primo assaggio. Questo crostone di pane è un’idea pratica e veloce pronta da gustare in pochissimi passaggi. Cosa lo rende così speciale? Il suo cuore cremoso e gustoso! Con quali ingredienti lo prepariamo? Vediamo la ricetta completa.

Crostone ingrediente segreto
Crostone di pane delizioso: saporito e cremoso, la ricetta imperdibile – Napoli.cityrumors.it
  • 4 Fette di pane
  • 250g di Stracciatella
  • 150g di Pomodorini datterini
  • Sale e Pepe q.b
  • Origano secco q.b
  • Basilico fresco q.b
  • Olio evo q.b
  • 1 spicchio d’Aglio
  • Pesto di basilico q.b

Preparazione del crostone

Iniziamo dai pomodorini che laviamo e tagliamo a metà. Li riponiamo in una teglia e li condiamo con sale, pepe, olio, origano e aglio. Mettiamo i pomodorini in forno e li lasciamo cuocere a 160°C per 20 minuti. Una volta pronti, sforniamo i pomodorini e tostiamo le fette di pane che avremo tagliato in uno spessore non troppo sottile.

Strofiniamo sul pane uno spicchio d’aglio, e provvediamo a condire con una generosa cucchiaiata di stracciatella. Aggiungiamo i pomodorini cotti al forno e uniamo in superfice qualche ‘goccia’ di pesto di basilico. Terminiamo condendo il tutto con una manciata di basilico fresco, dell’olio evo a crudo et voilà, il nostro crostone è pronto per essere servito.

SUGGERIMENTO EXTRA

Per arricchire il tuo crostone e renderlo un pasto da consumare anche a pranzo, puoi aggiungere delle verdure grigliate come zucchine o melanzane e servire farcito come più ti piace. Una delizia per il palato da non lasciarsi sfuggire!

Gestione cookie