Vivere+la+magia+delle+feste+con+i+Villaggi+di+Babbo+Natale+per+tornare+bambini%3A+tutte+le+offerte+della+Campania
napolicityrumorsit
/2023/12/09/vivere-la-magia-delle-feste-con-i-villaggi-di-babbo-natale-per-tornare-bambini-tutte-le-offerte-della-campania/amp/
Cultura e Spettacolo

Vivere la magia delle feste con i Villaggi di Babbo Natale per tornare bambini: tutte le offerte della Campania

Published by
Fabio Meneghella

Quest’anno la Regione Campania farà vivere un’esperienza indimenticabile ai visitatori di tutte le età, grazie ai villaggi di Babbo Natale.

I luoghi più belli da visitare durante l’inverno sono senza dubbio i Villaggi di Babbo Natale, soprattutto grazie alla loro atmosfera magica e alle scenografie fiabesche. Uno dei più importanti al mondo è sicuramente il Santa Claus Village di Rovaniemi, in Finlandia. In questo incantevole posto della Lapponia si trova la casa ufficiale di Babbo Natale, che ogni anno attira migliaia di sognatori.

Villaggi di Natale – napoli.cityrumors.it

Ciò che sorprende maggiormente di questo villaggio è la sua posizione geografica: è infatti collocato nel Circolo Polare Artico. I visitatori hanno quindi la possibilità di ammirare le meravigliose aurore boreali e la natura innevata. Fortunatamente, i villaggi di Babbo Natale sono presenti anche in Italia, uno dei quali si trova in Campania.

Il villaggio di Babbo Natale in Campania

La Regione Campania ha realizzato un vero e proprio villaggio natalizio, nel quale è possibile visitare i caratteristici mercatini e le varie attrazioni. Questo luogo magico e dall’atmosfera fiabesca potrà essere visitato fino a gennaio 2024. I bambini hanno inoltre la possibilità di incontrare addirittura Babbo Natale e di consegnargli la famosa letterina. Dove si trova allora questo villaggio fiabesco? In realtà, in Campania sono stati inaugurati ben 5 Santa Claus Village: ad Avellino, a Benevento, a Caserta, a Napoli e a Salerno. Il primo si trova a Gesualdo, in provincia di Avellino: si tratta di un villaggio natalizio costruito all’interno del Castello di Gesualdo, visitabile fino al 7 gennaio 2024.

Casa di Babbo Natale – napoli.cityrumors.it

Per la precisione, i vari mercatini di Natale potranno essere visitati nelle seguenti date del mese di dicembre: dall’8 al 10, dal 15 al 17, dal 23 al 27 e il 29 e il 30 dicembre. A gennaio, invece, si potrà accedere il 6 e il 7. Un altro bellissimo Santa Claus Village è stato realizzato presso il castello dell’Ettore, precisamente nel Comune di Apice, in provincia di Benevento. Questo incantevole villaggio pullula di elfi, i quali trasmettono gioia e vivacità. Le date di apertura sono pertanto le seguenti: 8-9-10-16-17 dicembre. Nella provincia di Benevento è inoltre possibile visitare anche un parco del Natale, situato nel Comune di Grassano.

Quest’ultimo è perfetto per una passeggiata familiare indimenticabile, grazie alle sue innumerevoli attrazioni. A San Marco Evangelista, che si trova in provincia di Caserta, è stato allestito un altro splendido villaggio, che può essere visitato dal 7 al 23 dicembre. Continuando la lista delle case di Santa Claus presenti in Campania, c’è la possibilità di ammirare la valle del Natale, collocata nel Comune di Torre del Greco vicino Napoli. I visitatori potranno pertanto accedervi fino al 26 dicembre. Infine, l’ultimo villaggio consigliato si trova ad Agropoli, in provincia di Salerno: si tratta di un luogo caratterizzato da un giardino incantato e da un’atmosfera fiabesca.

Fabio Meneghella

Recent Posts

La Polizia irrompe in casa per un controllo: quello che trovano è clamoroso

Da una semplice routine è diventata l'operazione della giornata con gli agenti che sono rimasti…

59 minuti ago

Napoli-Roma, le pagelle: Lukaku ancora decisivo, Lobotka in ombra

I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di…

3 ore ago

La Polizia irrompe in casa per un controllo: quello che trovano è clamoroso

Blitz improvviso delle forze dell'ordine per effettuare un semplice controllo e quello che è successo…

4 ore ago

Lei non vuole farlo guidare perché alticcio: la sua reazione è terribile

Una vicenda assolutamente particolare e che è destinata a far discutere per diverso tempo. Nessuno…

6 ore ago

Molestata, abusata e violentata: donna si salva con una mossa pazzesca

Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…

1 giorno ago

La “bomba” Sinner sbarca a Napoli, intervengono i carabinieri: cosa si rischiava

L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…

1 giorno ago