Hai impostato una di queste password? Ti hanno hackerato e non lo sai, verifica se hai fatto questo errore

L’innovazione tecnologica spesso comporta specifici grattacapi, la maggior parte dei quali provenienti dalla gestione delle password.

Sempre più spesso le problematiche inerenti il web, per gli utenti, riguardano la singola gestione di una o più password. Considerato il numero di “codici segreti”, necessari per organizzare al meglio la propria presenza in rere, tra mail, social, software vari, programmi d’archiviazione e quant’altro, troppo spesso è possibile incappare in spiacevoli inconvenienti. Alla base di tutto, secondo anche molti esperti, ci sarebbe una certa superficialità nel creare dal nulla le stesse password alfanumeriche.

Sicurezza sul web
Protezione account – napolicityrumors.it

Quante volte sarà capitato di aggiungere come proprio codice segreto il proprio nome o cognome, il nome della città in cui si vive o magari di un proprio caro, seguito, quasi sempre, dalle ultime due cifre della data di nascita? Probabilmente nella maggior parte dei casi succede esattamente questo. Niente di più sbagliato, sentenziano i tecnici del mestiere. La gestione delle password dovrebbe essere trattata, di fatto, con maggior cura.

Hai impostato una di queste password? Il trucco per mettersi al riparo da ogni rischio

Nella quasi totalità dei casi, quindi, ogni utenti si affida a password poco sicure che potrebbero esporlo a rischi molto consistenti. Clonazione di account, furto di informazioni segrete, con relative potenziali truffe e quant’altro. Generalmente si pensa di poter essere al sicuro affidando le proprie password ai relativi browser utilizzati, ma in realtà, non è proprio cosi.

Software dedicati
Come evitare i rischi – napolicityrumors.it

La soluzione concreta potrebbe arrivare, invece dall’utilizzo di specifici software, nella maggior parte dei casi a pagamento che offrono la protezione totale per le proprie password, mettendole al riparo da qualsiasi tentativo di frode. Tra questi troviamo, per esempio “Bitwarden”, completamente gratuito, ma a pagamento per specifici pacchetti che è capace di proteggere al meglio gli utenti che scelgono di affidarsi a tale strumento. Semplice da installare e assolutamente affidabile.

Altro strumento assolutamente da provvidenziale, se cosi si può dire, è sicuramente “Password”, capace di gestire più codici contemporaneamente e allo stesso tempo di fornire un servizio assolutamente impeccabile. Il rischio, in questi casi, quando ci si espone con i propri dati personali sul web è quello di incappare i spiacevoli situazioni. Truffe, raggiri di ogni tipo e identità clonate per procedere poi sullo stesso percorso che porta, in ogni caso, a operazioni di natura truffaldina.

Proteggersi e proteggere la propria identità sul web è oggi, una operazione assolutamente necessaria, di fatto, quasi obbligatoria. I rischi potenziali, sono davvero troppo alti, in moltissimi casi.

Gestione cookie