Lavandino+otturato%3F+Con+questo+metodo+naturale+lo+libererete+subito
napolicityrumorsit
/2023/12/10/lavandino-otturato-con-questo-metodo-naturale-lo-libererete-subito/amp/
Lifestyle

Lavandino otturato? Con questo metodo naturale lo libererete subito

Published by
Angela Guerra

Il lavandino otturato può essere un vero e proprio grattacapo, ma grazie ad alcuni metodi anche di origine naturale si potrà risolvere tale problema: ecco quali sono

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere il lavandino otturato può essere davvero molto fastidioso e di conseguenza bisogna risolvere velocemente la problematica, ma come? Esistono alcuni rimedi da mettere subito in pratica facili e veloci: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Vuoi sgorgare il lavandino velocemente? Prova questi rimedi naturali (napoli.cityrumors.it)

Com’è noto, i tubi dei lavandini in casa possono otturarsi facilmente e, quando accade, è necessario risolvere la problematica in poco tempo e per farlo basterà mettere in campa alcuni ingredienti di origine naturale. Si sa, le sostanze chimiche possono essere un vero problema sia per la salute che per l’ambiente per cui risulta molto utile conoscere svariati rimedi naturali per porre rimedio. Di seguito, sarà spiegato come sgorgare il lavandino in maniera facile, veloce e soprattutto economica.

Il primo metodo da mettere in pratica è quello che prevede l’utilizzo di bicarbonato ed aceto. Entrambi risultano essere molto utilizzati per le pulizie domestiche e, in questo caso, sono molto efficienti per sgorgare il lavandino otturato. Utilizzarlo è facilissimo, infatti, basterà solamente versare nel lavandino 1 tazza di bicarbonato ed 1 di aceto. Bisognerà poi attendere una mezz’oretta e poi sarà necessario versare un bel po’ di acqua bollente.

Sgorgare il lavandino otturato non è mai stato così facile: si può fare grazie ad alcuni ingredienti di origine naturale

Sgorgare il lavandino mediante alcuni rimedi naturali può essere davvero molto semplice e, oltre agli ingredienti visti nel paragrafo precedente, ve ne sono anche altri altrettanto validi.

Vuoi sgorgare il lavandino velocemente? Prova questi rimedi naturali (napoli.cityrumors.it)

Un altro metodo molto efficiente e semplice da utilizzare è rappresentato dall’uso della pressione dell’acqua. Per utilizzarla sarà necessario adoperare il tubo da giardino. Anzitutto, bisognerà togliere il sifone del lavandino, poi bisognerà inserire la parte finale del tubo nel lavandino ed aprire l’acqua.

Grazie al potente getto d’acqua ciò che ostruisce il lavandino sarà eliminato e prima di sistemare il nuovo sifone, bisognerà ripulire il tutto.

Infine, un altro rimedio molto utile è rappresentato dai cristalli di soda. Questi possono essere acquistati facilmente sia nei supermercati che nei negozi online. Utilizzarlo è facilissimo, infatti, basterà solamente sciogliere una tazza di cristalli in un secchio pieno d’acqua.

Tale mix dovrà poi essere versato nelle tubature e bisognerà attendere circa una mezz’ora. L’ultimo passaggio è quello di versare altra acqua bollente nel lavandino così da eliminare i residui di sporco ed anche di soda.

Angela Guerra

Recent Posts

Grande Fratello, colpo basso per Beatrice Luzzi: questa non se l’aspettava

Beatrice Luzzi, nei panni di nuova opinionista del Grande Fratello, ha già subito un colpo…

6 ore ago

Come vedere i luoghi incantevoli dove viene girato Un Posto al Sole a Napoli

La soap opera italiana che ha fatto la storia della televisione nostrana. Le ambientazioni e…

15 ore ago

È vero, si può ricavare un tesoretto dalle vecchie lire. Ma a chi rivolgersi e come valutarle? La spiegazione

Il mercato del collezionismo in ambito di numismatica nasconde delle insidie. Ed è quindi consigliabile…

18 ore ago

Fare la mozzarella in casa è possibile: questa procedura lo consente

È uno dei simboli della buona cucina napoletana, e se la mozzarella provassimo a farla…

24 ore ago

Occhio alla carta spesa 500€: in questi negozi non funziona

Carta spesa 500 euro, occhio ad alcuni punti vendita: qui non è possibile utilizzarla. Vediamo…

1 giorno ago

UPAS spoiler Viola e Damiano: episodio choc, situazione fuori controllo

Anticipazioni puntate fine settembre Un posto al sole: Viola vivrà momenti di forte paura per…

2 giorni ago