Il lavandino otturato può essere un vero e proprio grattacapo, ma grazie ad alcuni metodi anche di origine naturale si potrà risolvere tale problema: ecco quali sono
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere il lavandino otturato può essere davvero molto fastidioso e di conseguenza bisogna risolvere velocemente la problematica, ma come? Esistono alcuni rimedi da mettere subito in pratica facili e veloci: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, i tubi dei lavandini in casa possono otturarsi facilmente e, quando accade, è necessario risolvere la problematica in poco tempo e per farlo basterà mettere in campa alcuni ingredienti di origine naturale. Si sa, le sostanze chimiche possono essere un vero problema sia per la salute che per l’ambiente per cui risulta molto utile conoscere svariati rimedi naturali per porre rimedio. Di seguito, sarà spiegato come sgorgare il lavandino in maniera facile, veloce e soprattutto economica.
Il primo metodo da mettere in pratica è quello che prevede l’utilizzo di bicarbonato ed aceto. Entrambi risultano essere molto utilizzati per le pulizie domestiche e, in questo caso, sono molto efficienti per sgorgare il lavandino otturato. Utilizzarlo è facilissimo, infatti, basterà solamente versare nel lavandino 1 tazza di bicarbonato ed 1 di aceto. Bisognerà poi attendere una mezz’oretta e poi sarà necessario versare un bel po’ di acqua bollente.
Sgorgare il lavandino mediante alcuni rimedi naturali può essere davvero molto semplice e, oltre agli ingredienti visti nel paragrafo precedente, ve ne sono anche altri altrettanto validi.
Un altro metodo molto efficiente e semplice da utilizzare è rappresentato dall’uso della pressione dell’acqua. Per utilizzarla sarà necessario adoperare il tubo da giardino. Anzitutto, bisognerà togliere il sifone del lavandino, poi bisognerà inserire la parte finale del tubo nel lavandino ed aprire l’acqua.
Grazie al potente getto d’acqua ciò che ostruisce il lavandino sarà eliminato e prima di sistemare il nuovo sifone, bisognerà ripulire il tutto.
Infine, un altro rimedio molto utile è rappresentato dai cristalli di soda. Questi possono essere acquistati facilmente sia nei supermercati che nei negozi online. Utilizzarlo è facilissimo, infatti, basterà solamente sciogliere una tazza di cristalli in un secchio pieno d’acqua.
Tale mix dovrà poi essere versato nelle tubature e bisognerà attendere circa una mezz’ora. L’ultimo passaggio è quello di versare altra acqua bollente nel lavandino così da eliminare i residui di sporco ed anche di soda.
I proprietari del Castello delle Cerimonie fatto scudo e non accettano la sentenza emessa nel…
Minacciato e anche aggredito all'interno della sala d'attesa, all'improvviso una persona perde le staffe e…
Dopo Pino Daniele Salvatore, anche Carmine lascia un vuoto incolmabile. Una famiglia unita dall’amore e…
Il 25 novembre 2020 ci lasciava Diego Armando Maradona, il più grande di tutti per…
Da una semplice routine è diventata l'operazione della giornata con gli agenti che sono rimasti…
I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di…