Lavandino+otturato%3F+Con+questo+metodo+naturale+lo+libererete+subito
napolicityrumorsit
/2023/12/10/lavandino-otturato-con-questo-metodo-naturale-lo-libererete-subito/amp/
Lifestyle

Lavandino otturato? Con questo metodo naturale lo libererete subito

Published by
Angela Guerra

Il lavandino otturato può essere un vero e proprio grattacapo, ma grazie ad alcuni metodi anche di origine naturale si potrà risolvere tale problema: ecco quali sono

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere il lavandino otturato può essere davvero molto fastidioso e di conseguenza bisogna risolvere velocemente la problematica, ma come? Esistono alcuni rimedi da mettere subito in pratica facili e veloci: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Vuoi sgorgare il lavandino velocemente? Prova questi rimedi naturali (napoli.cityrumors.it)

Com’è noto, i tubi dei lavandini in casa possono otturarsi facilmente e, quando accade, è necessario risolvere la problematica in poco tempo e per farlo basterà mettere in campa alcuni ingredienti di origine naturale. Si sa, le sostanze chimiche possono essere un vero problema sia per la salute che per l’ambiente per cui risulta molto utile conoscere svariati rimedi naturali per porre rimedio. Di seguito, sarà spiegato come sgorgare il lavandino in maniera facile, veloce e soprattutto economica.

Il primo metodo da mettere in pratica è quello che prevede l’utilizzo di bicarbonato ed aceto. Entrambi risultano essere molto utilizzati per le pulizie domestiche e, in questo caso, sono molto efficienti per sgorgare il lavandino otturato. Utilizzarlo è facilissimo, infatti, basterà solamente versare nel lavandino 1 tazza di bicarbonato ed 1 di aceto. Bisognerà poi attendere una mezz’oretta e poi sarà necessario versare un bel po’ di acqua bollente.

Sgorgare il lavandino otturato non è mai stato così facile: si può fare grazie ad alcuni ingredienti di origine naturale

Sgorgare il lavandino mediante alcuni rimedi naturali può essere davvero molto semplice e, oltre agli ingredienti visti nel paragrafo precedente, ve ne sono anche altri altrettanto validi.

Vuoi sgorgare il lavandino velocemente? Prova questi rimedi naturali (napoli.cityrumors.it)

Un altro metodo molto efficiente e semplice da utilizzare è rappresentato dall’uso della pressione dell’acqua. Per utilizzarla sarà necessario adoperare il tubo da giardino. Anzitutto, bisognerà togliere il sifone del lavandino, poi bisognerà inserire la parte finale del tubo nel lavandino ed aprire l’acqua.

Grazie al potente getto d’acqua ciò che ostruisce il lavandino sarà eliminato e prima di sistemare il nuovo sifone, bisognerà ripulire il tutto.

Infine, un altro rimedio molto utile è rappresentato dai cristalli di soda. Questi possono essere acquistati facilmente sia nei supermercati che nei negozi online. Utilizzarlo è facilissimo, infatti, basterà solamente sciogliere una tazza di cristalli in un secchio pieno d’acqua.

Tale mix dovrà poi essere versato nelle tubature e bisognerà attendere circa una mezz’ora. L’ultimo passaggio è quello di versare altra acqua bollente nel lavandino così da eliminare i residui di sporco ed anche di soda.

Angela Guerra

Recent Posts

Un tappo di ammorbidente e una boccetta vuota: il segreto della nonna per una casa sempre profumata

Ricevere visite è sempre una gioia e, ovviamente, ci teniamo a fare bella figura: un…

5 ore ago

Giugliano, spavento tra i fedeli: uomo fermato e scortato fuori durante la Messa

Paura nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Giugliano in Campania per l'irruzione improvvisa…

9 ore ago

Frase del giorno, “Adda passà ‘a nuttata”: se non vivi un bel momento ti aiuterà

"Adda passà ‘a nuttata", questa è la frase del giorno che se non vivi un…

10 ore ago

Gelo a Castel Volturno: “Conte–Napoli è finita, non è più come l’anno scorso”

Le cose per Antonio Conte ed il Napoli sono andate via via peggiorando dopo l'inizio…

23 ore ago

Addio alle gemelle Kessler, cosa avevano detto lo scorso anno: la frase inquietante prima della strana morte

Morte insieme le gemelle Kessler, il retroscena inquietante emerge a distanza di un anno: quella…

1 giorno ago

Non voglio aspettare Natale: i mostaccioli napoletani me li sgranocchio stasera come dessert

Tra i dolci tipici del Natale non possono certo mancare i mostaccioli napoletani: non resisto…

1 giorno ago