Oasi+naturale+ad+un%26%238217%3Bora+da+Napoli%3A+un+luogo+paradisiaco+che+in+pochi+conoscono
napolicityrumorsit
/2023/12/11/oasi-naturale-ad-unora-da-napoli-un-luogo-paradisiaco-che-in-pochi-conoscono/amp/
Lifestyle

Oasi naturale ad un’ora da Napoli: un luogo paradisiaco che in pochi conoscono

Published by
Filly di Somma

Siamo nel cuore della Valle Telesina, a una sola ora da Napoli. Qui si trova una meravigliosa e imperdibile oasi naturale.

Immergersi in una pace dettata solo dalla natura e dalle acque, questo luogo, a pochi chilometri dalla meravigliosa città di Napoli, regala davvero delle emozioni meravigliose a chiunque abbia bisogno si staccare letteralmente la spina dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Siamo nel Parco del Grassano, con la bellezza di ben 120.000 metri quadrati, in un’oasi a San Salvatore Telesino, ai piedi del Monte Pugliano. Da qui hanno origine le sorgenti del fiume Rio Grassano.

Oasi naturale ad un’ora da Napoli, un paradiso nascosto – napoli.cityrumors.it

Questa oasi è un paradiso dettato da una natura circostante davvero suggestiva, con piante e alberi mozzafiato e anche specie animali molto caratteristiche del luogo, come anatre e foche. L’oasi è un luogo perfetto per chi, volendo lasciare i rumori e il caos della città di Napoli, ha solo voglia di rilassarsi con un bel picnic sul prato.

Per chi vuole approfittare delle postazioni di barbecue messe a disposizione può fare anche una bella grigliata oppure vi sono un ristorante e un bar, dove gustare le specialità locali le quali sono sempre molto appetitose.

Gli eventi al Parco del Grassano

Non solo natura, oasi e relax, ci sono anche le serate musicali ed eventi, e sono quello che ci vuole per godere pienamente di questa oasi immersa nella bellezza della flora e della fauna. Per esplorare il parco ci sono anche delle visite guidate adatte a tutti, anche agli animali a seguito. Cosa c’è di meglio allora nell’esplorare con tutta la famiglia questi tesori nascosti in un luogo dove davvero il solo rumore è quello della natura e non c’è niente di meglio che ascoltarlo. Per chi ama la canoa è anche possibile fare delle belle escursioni a bordo ma, attenzione è severamente vietato immergersi nelle acque del fiume.

Barbecue, gazebo e picnic al Parco del Grassano – napoli.cityrumors.it

Quindi se state pensando di fare anche una bella nuotata, questo non è affatto concesso. Tutti possono accedere gratuitamente nel Parco del Grassano, ma si consiglia sempre di prenotare tramite il sito se si vuole fare il picnic oppure se si vuole prendere un gazebo dove installarsi. Il costo è di 25 euro per la prenotazione del tavolo e di 50 euro invece per la prenotazione del gazebo.

Per quegli amanti della canoa, di cui abbiamo parlato prima, il giro di mezz’ora costa 10 euro per una canoa a due posti, invece il costo si aggira sui 5 euro per una canoa singola. Si accede al parco solo dal martedì alla domenica e gli orari sono dalle 9.30 alle 23.30.

Filly di Somma

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

7 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

14 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

1 giorno ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

1 giorno ago