Oasi+naturale+ad+un%26%238217%3Bora+da+Napoli%3A+un+luogo+paradisiaco+che+in+pochi+conoscono
napolicityrumorsit
/2023/12/11/oasi-naturale-ad-unora-da-napoli-un-luogo-paradisiaco-che-in-pochi-conoscono/amp/
Lifestyle

Oasi naturale ad un’ora da Napoli: un luogo paradisiaco che in pochi conoscono

Published by
Filly di Somma

Siamo nel cuore della Valle Telesina, a una sola ora da Napoli. Qui si trova una meravigliosa e imperdibile oasi naturale.

Immergersi in una pace dettata solo dalla natura e dalle acque, questo luogo, a pochi chilometri dalla meravigliosa città di Napoli, regala davvero delle emozioni meravigliose a chiunque abbia bisogno si staccare letteralmente la spina dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Siamo nel Parco del Grassano, con la bellezza di ben 120.000 metri quadrati, in un’oasi a San Salvatore Telesino, ai piedi del Monte Pugliano. Da qui hanno origine le sorgenti del fiume Rio Grassano.

Oasi naturale ad un’ora da Napoli, un paradiso nascosto – napoli.cityrumors.it

Questa oasi è un paradiso dettato da una natura circostante davvero suggestiva, con piante e alberi mozzafiato e anche specie animali molto caratteristiche del luogo, come anatre e foche. L’oasi è un luogo perfetto per chi, volendo lasciare i rumori e il caos della città di Napoli, ha solo voglia di rilassarsi con un bel picnic sul prato.

Per chi vuole approfittare delle postazioni di barbecue messe a disposizione può fare anche una bella grigliata oppure vi sono un ristorante e un bar, dove gustare le specialità locali le quali sono sempre molto appetitose.

Gli eventi al Parco del Grassano

Non solo natura, oasi e relax, ci sono anche le serate musicali ed eventi, e sono quello che ci vuole per godere pienamente di questa oasi immersa nella bellezza della flora e della fauna. Per esplorare il parco ci sono anche delle visite guidate adatte a tutti, anche agli animali a seguito. Cosa c’è di meglio allora nell’esplorare con tutta la famiglia questi tesori nascosti in un luogo dove davvero il solo rumore è quello della natura e non c’è niente di meglio che ascoltarlo. Per chi ama la canoa è anche possibile fare delle belle escursioni a bordo ma, attenzione è severamente vietato immergersi nelle acque del fiume.

Barbecue, gazebo e picnic al Parco del Grassano – napoli.cityrumors.it

Quindi se state pensando di fare anche una bella nuotata, questo non è affatto concesso. Tutti possono accedere gratuitamente nel Parco del Grassano, ma si consiglia sempre di prenotare tramite il sito se si vuole fare il picnic oppure se si vuole prendere un gazebo dove installarsi. Il costo è di 25 euro per la prenotazione del tavolo e di 50 euro invece per la prenotazione del gazebo.

Per quegli amanti della canoa, di cui abbiamo parlato prima, il giro di mezz’ora costa 10 euro per una canoa a due posti, invece il costo si aggira sui 5 euro per una canoa singola. Si accede al parco solo dal martedì alla domenica e gli orari sono dalle 9.30 alle 23.30.

Filly di Somma

Recent Posts

L’ombra della camorra nell’Ente, a Torre Annunziata ritorna la commissione d’accesso: indagini, precedenti e zone d’ombra

Verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto…

3 ore ago

La baracca dell’orrore a Caserta, la denuncia dei cittadini: cani lasciati morire tra rifiuti, fame

Una baracca realizzata con materiali di risulta, con tanto di spuntoni di ferro, nel più…

4 ore ago

Dramma per l’attore premio Oscar: la figlia 34enne trovata morta a Capodanno

Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…

12 ore ago

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

1 giorno ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

1 giorno ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

1 giorno ago