Hai vecchi jeans in casa? Ecco cosa puoi farci in vista del Natale: non li butterai mai più e creerai decorazioni meravigliose!
I jeans sono tra i capi d’abbigliamento più utilizzati, sia in estate che in inverno. Sono comodi, possono essere sportivi se al di sotto ci mettiamo delle scarpette da ginnastica, o eleganti se al piede mettiamo meravigliosi stivaletti con il tacco o decolleté davvero vertiginosi; facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di colore e tessuto e soprattutto perfetti per ogni tipo di persona.
Può capitare però, come accade a qualsiasi capo d’abbigliamento, che quest’ultimi diventino piuttosto vecchiotti dopo averli indossati un bel po’ di volte. In questo caso l’unica cosa che ci viene in mente è gettarli via. Questa volta però vi fermeremo in tempo, svelandovi un segreto davvero unico: creare decorazioni con i jeans in vista del Natale. Vediamo di seguito come realizzarle.
Utilizza in questo modo i vecchi jeans: saranno favolosi!
L’arte del riciclo sta prendendo il sopravvento nella vita degli italiani a partire dalla pandemia del Covid-19. L’enorme tempo a nostra disposizione, in quel periodo, ci ha aperto gli occhi ad un nuovo mondo: colorato, economico e soprattutto favorevole all’ambiente in cui viviamo. Infatti possiamo dire che proprio in questo periodo che precede il Natale, tantissime persone hanno iniziato a creare le proprie decorazioni con ciò che hanno in casa, senza gettare via nulla.
Questo è ciò che desideriamo farvi provare anche noi, utilizzando dei vecchi jeans che abbiamo nell’armadio e che ormai non indossiamo più. Vediamo allora, insieme, in che modo poter riuscire ad avere delle decorazioni perfette, uniche e che lasceranno tutti a bocca aperta, in pochissime mosse e con pochissimi oggetti.
Con dei vecchi jeans possiamo creare:
- Alberelli di Natale. Per realizzare quest’ultimi ci serviranno solamente: due jeans, un cono di polistirolo, perline, una stellina e colla a caldo. La prima cosa da fare è tagliare i jeans in tante piccole toppe di colore diverso. Applicarle poi sul cono di polistirolo utilizzando la colla a caldo ed infine decorarlo con delle perline bianche o colorate. Terminare il tutto con una stella in cima ed il gioco è fatto: sarà davvero meraviglioso e caratteristico.
- Decorazioni per l’albero di Natale. In questo caso bisognerà solamente munirsi di: jeans, ago e cotone e ovatta. Possiamo ricercare in Internet le forme più disparate e belle da mettere sull’albero (cuore, stella, renna e così via), ritagliarle sul jeans ed unire la parte d’avanti con quella dietro, utilizzando ago e cotone e riempiendole di ovatta. Aggiungere solo un nastrino in superficie ed il gioco è fatto.