Perché tutti stanno cominciando a mettere i gusci delle uova in lavatrice? La risposta è davvero sorprendente: il trucco slava vita.
Forse potrà sembrarti alquanto assurdo, ma nell’ultimo periodo sempre più persone hanno cominciato a mettere i gusci d’uovo in lavatrice. Quando scoprirai a che cosa serve questo trucchetto incredibile resterai letteralmente senza parole.
Prima però di svelare le motivazioni che si nascondono dietro ad un gesto così bizzarro, è bene ricordare che le uova non sono utilizzabili soltanto in cucina, ma anche fuori.
In particolare, i gusci possono essere riutilizzati per una serie di scopi utilissimi che non tutti conoscono. Un sistema davvero geniale per ridurre al minimo gli sprechi alimentari e per recuperare le uova qualora siano ormai scadute.
Tutti stanno mettendo i vecchi gusci delle uova in lavatrice: il trucco per fra tornare i capi come nuovi
Come abbiamo anticipato poco fa, le uova sono utili non solo in cucina, ma anche in tantissime altre situazioni diverse. Inoltre, se vuoi ridurre al minimo gli sprechi, faresti bene a cominciare subito a riutilizzare i vecchi gusci in quanto possono rivelarsi dei validi alleati anche quando meno te lo aspetti.
Per esempio, sono perfetti per fare giardinaggio poiché arricchiscono il terreno di sostanze nutritive oppure possono essere impiegati al posto dei normali antiparassitari per tenere alla larga gli insetti dal tuo giardino. Ancora, sono perfetti per pulire pentole e stoviglie incrostate, per eliminare le macchie di tè e di caffè dalle tazze e per realizzare delle vere e proprie maschere di bellezza.
Non c’è, quindi, da stupirsi se ultimamente sempre più persone hanno iniziato a metterli nella lavatrice. In questo modo, infatti, è possibile far tornare i capi praticamente come nuovi. Perché? Ti starai di sicuro chiedendo. Ebbene, ecco finalmente svelata la risposta che ti lascerà a bocca aperta.
Di fatto, questo sistema è super efficace per sbiancare il bucato. Lo sapevi? Tutto quelli che devi fare è sciacquarli ben bene e poi sbriciolarli in modo tale da ricavare dei pezzetti più piccoli. A questo punto, inseriscili all’interno di una federa così da non spargerli ovunque in lavatrice, metti tutto nel cestello e fai partire il solito lavaggio.
Al termine del programma noterai subito che i tuoi indumenti saranno diventati bianchi e brillanti come mai prima d’ora. Lo stesso sistema si può impiegare anche per il lavaggio a mano. Insomma, con questo trucchetto non avrai più nulla di cui preoccuparti!