Amica Geniale 4, spuntano le prime anticipazioni: stavolta manca davvero pochissimo

Il conto alla rovescia della quarta stagione dell’Amica Geniale è cominciato: cerchiamo di scoprire le prime anticipazioni di quello che vedremo.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, l’Amica Geniale, la serie tv italo-statunitense creata da Saverio Costanzo e prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, si tratta di una trasposizione degli ancora più celebri romanzi di Elena Ferrante.

Amica geniale, anticipazioni: che cosa sappiamo sulla nuova stagione
Amica Geniale foto Facebook L’Amica Geniale – My Brilliant Friend -napoli.cityrumors.it

Ebbene, la serie che fino ad ora è andata in onda per tre stagioni su Rai Uno sempre con un grande successo da parte del pubblico e della critica, sta per tornare in onda con la serie numero quattro: un appuntamento davvero molto atteso dal pubblico italiano e non solo.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo appuntamento, che prende il titolo di Storia di una bambina perduta, dovrebbe arrivare in tv tra la primavera e l’estate del 2024 in Italia, per poi essere trasmessa anche negli Stati Uniti con il tutolo My Brilliant friends. Ma entriamo nel dettaglio.

Amica Geniale, che cosa sappiamo sulla quarta stagione

Insomma il conto alla rovescia per la stagione numero quattro dell’amica geniale è cominciato, la prima grande novità saranno proprio le attrici che presteranno il volto a Lila e Lenù che nella nuova stagione sono due donne adulte che si sono lasciate alle spalle l’adolescenza.

Amica Geniale, ecco le anticipazioni della quarta stagione
Amica Geniale foto Facebook L’Amica Geniale – My Brilliant Friend

Ad interpretarle sono state chiamate Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. La presenza della Rohrwacher era stata anticipata nella terza stagione, quando era sua, la voce narrante della serie.

Nell’attesa scopriamo qualche piccola anticipazione, tanto per cominciare, le due donne entrambe adulte si trovano ad essere di nuovo vicine e pronte ad essere ancora una volta madri insieme, partorendo a distanza di poche settimane. Lila chiamerà la figlia Annunziata come sua madre. Anche Lenù chiamerà la bambina come sua madre, Immacolata, che poco dopo morirà a causa di un tumore.

Lenù è tornata nel rione dopo le tante delusioni ricevute da Nino e si trasferisce proprio nell’appartamento sopra quello della sua amica Lila che in quel momento sarà colpita da una tragedia. Dal canto suo la giovane comincerà a sentire le mancanze delle figlie che sono rimaste a Firenze con il padre. Sarà quello il momento in cui deciderà di scrivere il suo primo romanzo che parla proprio di amicizia, la stessa che a lei non le ha mai permesso di abbattersi.

Gestione cookie